Presentazione

Ciao! ^_^

Mi chiamo Paola e fino a 3 anni fa non sapevo mettermi neppure il mascara...
Poi, un po' per forza, un po' per curiosità, ho pian piano imparato in maniera autonoma e con grande dispendio di tempo tra video su youtube (prevalentemente), blog e siti...

Date le premesse, quello che mai mi sarei aspettata di fare, era creare un blog che avesse come argomento il makeup, probabilmente chi mi frequentava ai tempi dell'università e non mi vede da un po', strabuzzerebbe gli occhi all'idea!
Non voglio però aggiungermi alla nutritissima schiera di Youtubers preparatissime (alcune per me sono diventate indispensabili come il caffè!) che realizzano tutorial con la semplicità con cui io riesco solo ad alzarmi dal letto al mattino: quello che vorrei fare è piuttosto aiutare chi decide di mettersi su questa strada, a scegliere la via migliore tra le centinaia a disposizione. 
Oggi (e lo dico con un bel sorriso di gioia, ma anche di lieve imbarazzo) mi capita che le amiche mi chiedano "consigli" su come risolvere piccoli dubbi di makeup -quale cipria? quale fondotinta?- oppure (cosa che invece mi inorgoglisce proprio) mi chiedono di truccarle o ADDIRITTURA di insegnargli a truccarsi come ho imparato io :)
Non sono diventata una Guru, ma a fatica ho imparato tante cose...

La mia "idea" nasce proprio da qui: vorrei che questo blog fosse di aiuto a chi sta iniziando e non ne sa NULLA, o a chi ne sa qualcosa ma vorrebbe saperne di più, o anche a chi ne sa, ma solo di certe cose... Vorrei riuscire a facilitare le cose, vorrei che grazie a questo blog fosse più facile capire quali prodotti usare e in che ordini, quali video guardare per imparare determinate cose, quali marche comprare, su quali siti etc...

Spero di poter essere una mappa, un perscorso semplice per uscire dal labirinto, un aiuto per non impazzire

^_^

Eppi

2 commenti :