...è iniziata così!



Ebbene si, lo confesso: ho inziato con Clio!

Come potrebbe essere altrimenti? -.-

In realtà ero capitata sul suo canale per purissimo caso, partendo da Yahoo Answer, in una giornata in cui avevo NIENTE da fare, e da lì è stata un'escalation!

Questo che metto è il primissimo video che ho visto. Ora: so che ad alcune, forse molte, Clio non piace. Mi viene in mente la mia amica Giulia che fa mille smorfie quando la vede, o Anna che detesta le sue matite color burro...
Per quanto mi riguarda devo attribuirle il merito di avermi fatto appassionare, continuo a seguirla perchè il primo amore non si scorda mai e tutto sommato se ora in centinaia sono ad aprire canali di makeup e tutorial è in parte merito suo...

Dopo aver visto questo video mi si è aperto un mondo, un mondo in cui si parlava una lingua che non conoscevo e ho iniziato ad andare a ritroso cercando, quasi fosse un libro, un indice e/o un glossario che mi permettesse di capire qualcosa un più perchè per me, quel tutorial, era pieno di COSE che mi erano sconosciute: base per ombretto (serve una base????) e poi gli ombretti SI BAGNANO??? O.o' e via così...

Quindi... iniziamo a crearli questo Indice e questo Glossario in modo che altre non debbano, come me, andare a ritroso nei video di Clio ;)

^_^
Eppi


2 commenti :

  1. ^_^ continuo ad odiarla fortiffimo. In compenso seguo i tuoi consigli :)

    RispondiElimina
  2. Che dire ... Clio è letteralmente ODIATA o AMATA... diciamo che concordo sul fatto che un minimo di merito bisogna attribuirglielo, visto che ha creata la make up ossessione in tantissime ragazze, credo anche che sfogliando i video di Clio, si possa in un certo senso capire che è stato un percorso evolutivo anche per lei...
    Inizialmente era disastrosa, impacciata e dava consigli che, agli occhi di corsi e studi sul trucco, sembravano bislacchi, ma adesso trucca per sfilate, sceglie i propri assistenti e "rivede" alcune tecniche o consigli... tutto questo excursus ha dell'interessante no?
    Povera Clio, non abbattiamola così :))))

    Un bacio

    RispondiElimina