Prodotto novità di Marzo ^_^



Chi mi conosce sa che sono una fan dei prodotti per il viso e in particolare dei trattamenti; mi ritengo fortunata perché la pelle del mio viso non presenta particolari difetti e non mi da grossi problemi (si lucida un pochino, ogni tanto spunta qualche brufoletto, ma se penso che fino a qualche anno fa la “maltrattavo” con saponi per le mani e ZERO creme, non mi posso davvero lamentare!)

Tanta è stata quindi la mia gioia quando sono stata contattata e mi è stato chiesto se avevo voglia di provare un nuovissimo trattamento che utilizzava i bozzoli di seta, aspettavo il corriere con spasmodica ansia ^_^

Premetto quindi che il prodotto mi è stato inviato affinché lo provassi e dicessi cosa ne penso, ma non vengo pagata per questo e il mio parere è e sarà sempre assolutamente onesto: scrivo solo quello che penso, come se ne stessi parlando con una -tante ^_^ - amiche.

Il trattamento Serì ha una durata che può variare in base a scelte ed esigenze personali e, per come io ho deciso di utilizzarlo, dovrebbe terminare intorno alla fine di aprile. 

Ho deciso di fare questo post per spiegarvi di cosa si tratta, visto che il piccolo video che ho messo su instagram la scorsa settimana ha destato curiosità e domande.

bozzoli di seta
La confezione con i sei bozzoli di seta Serì
Di cosa si tratta? Ho tra le mani un nuovo metodo che garantisce una pulizia profonda del viso grazie all’utilizzo di bozzoli di seta. La seta –cosa che ignoravo- contiene una proteina, la sericina, che ha un grande potere idratante e protettivo per la pelle. Questo trattamento si propone quindi di combinare a questa preziosa qualità, anche le proprietà leviganti del filo di seta tessuto dal baco.

Come si usa? I bozzoli vanno immersi in acqua calda per poi essere indossati sulla punta delle dita e passati sul viso pulito con piccoli e delicati movimenti circolari. Una volta terminato è consigliabile utilizzare l’acqua calda in cui i bozzoli sono stati immersi per bagnare abbondantemente il viso che andrà lasciato asciugare naturalmente: in questo modo la sericina presente nell’acqua creerà sulla nostra pelle un’invisibile ma preziosa barriera protettiva, mantenendola così nutrita e idratata per tutto il giorno.
Il tempo di immersione varia dalla temperatura e dal tipo di pelle. Per acqua calda del rubinetto si consiglia tra i 2 e i 5 minuti.
Il bozzolo "indossato" sul dito
Importante: ogni bozzolo –a seconda del grado di “usura”- può essere utilizzato fino a tre volte, è quindi importante, dopo l’uso, lavare con cura e delicatezza il bozzolo con sapone neutro lasciandolo poi asciugare all’aria.
Il bozzolo dopo essere stato lavato con sapone neutro

Come adattare il trattamento alle proprie esigenze?  Le istruzioni ne consigliano l’utilizzo due volte alla settimana in caso di pelle normale o mista, ma è possibile un trattamento quotidiano per le pelli grasse. Personalmente ho scelto la prima soluzione anche per poter valutare i risultati su un periodo di tempo più esteso.
Consigli per l’utilizzo. Volendo è possibile usare più bozzoli contemporaneamente, calzandoli su più dita e su entrambe le mani, assicurando così un vero e proprio massaggio rilassante al viso (N.B. in questo caso, il produttore, consiglia di lasciare a bagno i bozzoli per un tempo leggermente maggiore –fino a 15 minuti- per non rischiare di sensibilizzare troppo la pelle) come ho visto in questo video su YT che mi ha fatta davvero innamorare…

Certo... fatto così è molto più bello rispetto al mio trattamento "casalingo", ma sono certa che il risultato sia molto simile ^_^

Prime impressioni
Mi sto trovando decisamente bene, l'utilizzo è semplice e, tolte le poche "attenzioni" che ho descritto, non richiede particolari sforzi o abilità, è un gesto decisamente semplice... come sfiorarsi il viso con un dito ^_^  e trovo sia un bellissimo modo per concedersi 10 minuti di relax. 
Dopo aver visto il video, ho fatto il secondo e il terzo trattamento con una musica rilassante in sottofondo, chiudendo gli occhi e provando a liberare la mente e mi sono sentita davvero meglio.
Non credo sia un caso se la pelle del mio viso è liscia e morbida come non mai e sono davvero molto curiosa di vedere come si comporterà nelle prossime settimane, per cui vi farò sapere!

Vi lascio anche il "video" che avevo caricato su instagram: è un po' veloce  ma lì non è possibile fare altrimenti ;)



Se nel frattempo qualcuna di voi fosse incuriosita, i bozzoli di seta Serì si trovano presso farmacie e parafarmacie (se non presenti possono essere ordinati), nel caso li provaste ovviamente, fatemi sapere cosa ne pensate!

Se avete qualche domanda o curiosità in merito, non esitate a chiedere: nel caso in cui fossero dubbi a cui non so rispondere, mi premurerò di girare le richieste al produttore!


4 commenti :

  1. Aspettavo che dicessi qualcosa in più su queste cosine strane =) è un prodotto molto curioso!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace la definizione di "cosine strane" ^_^ in effetti è una gran curiosità e sono contenta di poterlo provare. Ti aggiorno strada facendo... <3

      Elimina
  2. Sono molto incuriosita da questi bozzoli...li trovo anche cicciosi e simpatici e poi a quanto dici funzionano anche , cosa volere di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Laura, a me stanno piacendo molto e condivido con te l'idea della simpatica cicciosità ^_^ che è una caratteristica che non può essere altro se non stupenda °m°

      Elimina