Tag: Liebster Award



C’è chi mi vuole bene ^_^ e chi vuole bene al mio bloggino piccino picciò e ogni blogger SA che queste sono le soddisfazioni più belle.
Ho già avuto modo in passato di dirvi cosa fosse questo piccolo “premio”tra blogger e anche perché penso che i blog siano belli e fondamentali ed è stupefacente vedere come, comunque, un attestato di stima faccia sempre davvero piacere, soprattutto se arriva da qualcuno che non conosci di persona, come succede a me in questo caso.
Sono stata nominata dalla fanciulla bellissima che si cela dietro lo stupendo e giovanissimo blog che è Chez Irina, sul quale vi consiglio di andare e fare un giretto perché è proprio uno di quei blog che piacciono a me: che ti fanno sentire davvero accolti -come il nome del blog vuole suggerire- in una stanza che profuma di torta di mele e spezie (almeno questa è la sensazione che ho io ^_^)
Veniamo ora al Tag in questione:
Ringraziare il Blog che ti ha nominato
Rispondere alle 10 domande (non vedo l’ora)
Nominare altri (10) Blog e comunicare la nomination agli interessati (preparatevi…)
Perché hai aperto il blog?
Avevo questa passione, nata in tempi recenti, che dovevo “sfogare” da qualche parte. L’ho fatto in maniera “incosciente” perché non sapevo bene come funzionasse un blog (in parte è ancora un mistero) e soprattutto non immaginavo l’impegno che richiedesse.
Ci parli delle tue passioni
Beh, ovviamente il makeup J ho frequentato un corso e sto cercando di far diventare questa passione qualcosa di più, con impegno e fatica… Poi provo una smodata passione per Breena, la mia cagnolona che si “litiga” il mio tempo libero con il blog ^_^ è un grandissimo impegno visto che viviamo in un appartamento e lei ha bisogno di correre e sfogarsi molto, ma è una soddisfazione e un amore meraviglioso di cui non potrei fare a meno! Infine adoro le serie TV: non sono mai abbastanza e allo stesso tempo sono sempre troppe da riuscire a guardare!
Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blog e in che modo?
Che argomento spinoso… Tra le cose che ignoravo dei blog c’era anche questa! Partiamo dal presupposto che un blog nasce per essere letto, se così non fosse anziché un blog saremmo intenti a scrivere un diario segreto, ma la difficoltà sta proprio nel farsi conoscere L nel far in modo che anche le persone che non ci conoscono vengano a scoprire il nostro piccolo mondo. Commenti e interazioni non sono importanti, sono FONDALMENTALI per ogni blog, perché lo tengono in vita, perché gratificano chi scrive e sollevano magari dubbi e discussioni che possono essere utili per approfondire oppure per stimolare nuovi post… Spesso è difficile invitare chi ci legge a lasciare un commento: le persone leggono e magari non hanno voglia anche solo di scrivere ehi ciao sono passata e ho letto e wow mi è piaciuto oppure non cono d’accordo con te e così noi perdiamo traccia del passaggio di qualcuno ed è un peccato L
Di cosa parli nel tuo blog?
Quando ho dato vita al blog avevo un’idea: volevo “aiutare” chi si avvicinava al mondo del makeup ad orientarsi un pochino in mezzo al TANTO che c’è a disposizione… poi mi sono resa conto, col tempo, di aver un po’ “tradito” questo pensiero iniziale perché parlo di prodotti e di cose che provo o che scopro, forse anche questo, in fondo, è un aiuto o un’istigazione all’acquisto ^_^ Parlo delle cose che mi piacciono…
Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Devo fortunatamente rispondere SI ad entrambe le risposte ^_^ e sono davvero felice di questo: alcune le sento giornalmente, con altre ci vediamo ogni tanto (magari in occasione di qualche evento) e poi ce ne sono una serie che ho in programma di conoscere presto –come ad esempio Irina! Trovo che sia bello innanzitutto poter condividere una passione, ma soprattutto potersi confrontare anche sui dubbi da blogger  e devo dire che c’è sempre da imparare qualcosa di nuovo!
Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo cambiare/crescere e in che modo?
Non riesco a immaginare la mia vita tra due anni, faccio fatica a pensare a come potrebbe essere il blog… Gli ho fatto la plastica la scorsa estate J per sentirlo più mio e ci sono riuscita grazie all’aiuto di Alex, ne sono ampiamente soddisfatta, ma non posso escludere che in futuro mi venga voglia di cambiargli i vestiti… Sono fermamente convinta che qualsiasi attività non richiesta che richieda impegno abbia bisogno di essere stimolata e credo che il restyling di un blog possa essere il modo per aggiungere passione e colore.
Sicuramente mi auguro che cresca, vorrei raggiungere più persone per sapere che le mie esperienze –seppur in argomento frivolo- sono di aiuto o di “ispirazione” ad altri, insomma mi piacere diffondere gli Eppi-Pensieri ^_^ e il mio musetto sorridente!
La cosa che sai fare meglio?
PROCRASTINARE! Sono, da sempre, la regina del ha le capacità, ma non si applica… me lo sento dire, in ogni ambito, fin dalla prima elementare. Rimando a dopodomani quello che potrei fare adesso, mi giustifico per quello che non mi va di fare trovando motivazioni che mi paiono buone. Sono una pigra della peggior specie -__-‘ e faccio outing pubblicamente perché sto disperatamente cercando di correggere questo lato di me!
Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Uff… sicuramente meno di quello che vorrei! L’ho abbandonato per dei mesi perché non trovavo gli stimoli giusti, poi sono intervenuti diversi fattori a darmi nuova voglia ^_^  e ne sono tanto felice… Ho in progetto (anche per quello che scrivevo nella risposta precedente) di essere più costante, perciò se considero i primi due mesi di questo nuovo anno, pur non riuscendo a dedicare del tempo tutti i giorni, credo d’impegnarmici tra le dieci e le venti ore la settimana (ora capite perché la cagnolona è un’agguerrita nemica del mio blog…)
Come nascono i tuoi post?
Sono sempre stata “disordinata” nello scrivere i post: mi lasciavo guidare dalle emozioni momentanee e mi sono resa conto che, in parte, questo rendeva decisamente difficile essere produttiva. Per il 2015 ho scelto di programmare  i post come fanno le blogger serie  ;) quindi mi sono creata un vero e proprio calendario che aggiorno con cadenza mensile così da avere già un programma predefinito –che può comunque subire variazioni se, ad esempio, un’amica ti cita in un post tag ^_^…
Vi metto qualche fotina per darvi un’idea!
In generale comunque cerco di parlare delle cose che mi piacciono o che penso possano essere utili, quelle cose che, se non sapessi o non conoscessi, mi piacerebbe scoprire…
In generale, purtroppo, sono molto molto lenta a scrivere i post, fattore sul quale devo assolutamente migliorare perché rischia di penalizzare i miei progettini ^_^

Un saluto a chi legge


Ora non mi resta che nominare, a mia volta, qualche graziosa fanciulla… ^_^
Cookie Beauty che ho scoperto tramite IG e che mi piace ogni giorno di più
Eliana aka The Brunette Mix che ho conosciuto lo scorso anno al Cosmoprof e che non vedo l’ora di ritrovare quest’anno
Alessandra aka NewYork can Wait che è colei che mi ha permesso di iniziare a creare una programmazione dei post grazie alla sua bellissima agenda –che ogni blogger dovrebbe avere!-


Grazie ancora a Irina per aver pensato a me e a tutti voi per avermi letta, ancora una volta… E, visto che adesso sapete quanto sono importanti i commenti, lasciatemi anche solo un CIAO per farmi sapere che siete state qui!

12 commenti :

  1. Cara grazie di avermi citata! È sempre bello leggere i post tag, ci si conosce sempre un pochino di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie a te. Come ti ho detto fin dall'inizio mi sono innamorata delle tue foto (sempre stupende) , del nome del tuo blog ^_^ e di come scrivi perché azzecchi sempre argomenti che mi piacciono un sacco! :*

      Elimina
  2. Ma tu esisti? sei vera? no perché sei troppo tenera e poi, come hai fatto a riuscire a descrivere così bene il mio blog? non ci sarei riuscita nemmeno io, ma ci hai azzeccato al 100% .. Oggi sei stata tu a commuovermi e si, ho letto 2-3 volte l'inizio di questo post, non potevo staccarmi.. Passando a ciò che hai scritto tu, mi sono piaciute un sacco le risposte e un'agendina così la voglio anche io :) un abbraccio e spero che presto ci vedremo e mangeremo una fetta di torta di mele e spezie =) ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3<3<3 l'agendina è a tua disposizione sul blog di Alessandra ^_^ paghi con un dolcissimo tweet cosa che trovo stupenda! Per il resto... aspetto la fetta di torta, tanto ora ho anche la torteria sotto casa ;)

      Elimina
  3. Grazie mille per il tag! É sempre bello conoscerci in pó di più e sono molto felice che la mia agenda ti stia aiutando in questo percorso di blogging :)
    Un bacione. A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Alessandra! La tua agenda è la soluzione ai miei bisogni (anche se come hai visto per ora mi sono accontentata di stamparla in B/N e la pastrocchio un po' con i pennarelli) però è davvero SUPER e mi ci sono imbattuta per puro caso in un venerdì notte in cui ero alla disperata ricerca di una ispirazione... <3

      Elimina
  4. E brava Paoletta, ti meriti in pieno il premio! bacio, gaia

    RispondiElimina
  5. L'agenda di Alessandra *_* é un capolavoro! L'ho anche io! :)
    Si ahimè programmare é la salvezza perché il blog non soccomba davanti ai nostri mille impegni quotiodiani! I post-it XD ne sono dipendente anche io ahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi? Se mi dici che usi anche tu l'agenda di Alessandra vuol dire che sono sulla buona strada per iniziare a fare le cose per bene ^_^ stavo pensando di andare a farmela stampare in copisteria, a colori, tutta carina... ora ci penso <3 per quanto riguarda i post-it non sono ampiamente soddisfatta: non credo di averne una gamma sufficiente ahahahah! Gli ultimi che ho comprato -quelli segnapagina per la programmazione del blog- sono di ottima qualità quindi mi piacciono, ma i post-it non sono mai abbastanza. In ogni caso è bello vedere come cancelleria e makeup sembrano andare inesorabilmente di pari passo ;)

      Elimina
  6. Finalmente ho trovato il tempo per passare dal tuo blog. Che piacevole scoperta. ^_^
    Complimenti è bellissimo. *_*
    Ho apprezzato il modo diretto ma dolce con cui hai risposto al tag! Bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata ^_^ la cosa bella e particolare è che, in maniera indiretta, questo tag mi è arrivato da te ;)

      Elimina