I buoni propositi...



Buon anno belle fanciulle... 

Sono talmente "latitante" dal blog che l'ultima volta che vi ho scritto non era ancora iniziata l'estate: che brutta persona!!! -__-

Il silenzio a volte fa rumore, a volte è semplicemente pace, altre non si può spiegare. Il mio ha fatto un po' rumore -talvolta ai limiti della molestia!- ma per me sono stati mesi densi di tante cose e nonostante ci fosse il pensiero -fisso e costante- mancava qualcosa ed è così che, senza rendersene conto passano i giorni e i mesi e addirittura, in questo caso l'anno... 
O meglio: l'anno è stato "sorpassato" senza che passasse e mi viene da dire EPPERFORTUNA!

Quindi... in questo freddo ma soleggiato primo giorno torinese dell'anno, cosa ci può essere di meglio da fare se non il classico, vecchio, prepotente e abominevole LISTONE DEI BUONI PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO?!?!?! (consiglio di leggere quest'ultima frase con il tono di voce alla Fantozzi perché rende un pochino meglio l'idea ^_^)

Tanto è inutile nasconderlo: si tratta di una cosa che tutti (o quasi) facciamo inevitabilmente, anche la sottoscritta è affetta da questa malattia estremamente diffusa, spesso con risultati deludenti...

Certo, negli elenchi dei 3/4 del pianeta finiscono sempre le stesse cose: mettersi a dieta, smettere di fumare, risparmiare, leggere di più etc... Non so dire cosa ci spinga esattamente a considerare il primo giorno dell'anno così carico di energie al punto da portare con sé la forza necessaria a farci fare quelle cose che nei precedenti ics anni non siamo riusciti a portare a termine: è la sua magia! e io non ne sono immune al punto che sono qui a condividere per sancire i miei propositi (sulla loro bontà non sta a me pronunciarmi) per il 2015 -anche perché ho una predilezione per i numeri dispari <3 -




Desidero prendermi cura con più costanza della mia creatura... 
Magari è facile pensare che scrivere su un blog sia una cosa "banale", un po' come aprire un quaderno e buttare giù due pensieri ed in parte è così... se non fosse che questo "quaderno" lo si riempie di parole non solo per sé stessi, ma anche e soprattutto per altre persone, per VOI mie care Fanciulline ^_^ e allora oltre a cercare di scrivere bene, a me piace anche curare i dettagli, creare queste belle immaginine (e non ditemi che non vi piacciono perché ci metto almeno 15 minuti a crearne una...), quando parlo di un prodotto cercare immagini o fare io stessa foto, documentarmi... e lì ragazze, davvero se ne va una mezza giornata abbondante! 
L'ho già spiegato tempo addietro in un post (clicca QUI per rileggere il post sul Bello dei Blog) quanto il blog sia una passione che può prendere davvero tantissimo tempo, tutto sta nel riuscire a gestirlo il tempo (quel poco tempo che si ha al netto di lavoro, sonno, cibo, faccende, traffico etc...): non so per voi, ma per me la gestione del tempo è davvero una cosa faticosa che a metà tra i 35 e i 36 anni (più vicina al sei ahimè) non ho ancora imparato a dominare completamente -complice il mio segno zodiacale, mi dicono i bene informati...-

Il fattore gestione del tempo è sempre alla base, ma ho studiato per far combaciare la passione con il lavoro -e sto ovviamente parlando del makeup- e anche se mi rendo perfettamente conto che il periodo in cui viviamo ci obbliga a limitare al massimo i colpi di testa e a restare con i piedi per terra e con le mani possibilmente salde e aggrappate al posto fisso (per chi ha la fortuna di averlo), credo non ci siano mai sufficienti e oggettive ragioni per smettere di sognare: quindi voglio riuscire a dedicarmi DAVVERO alla mia passione-per-cui-ho-studiato!

Partendo dal presupposto che su questa Terra non c'è mai abbastanza makeup per una donna, bisogna sapere che se voi chiederete alla sottoscritta perché -ad esempio- compra un altro mascara quando ne ha già -l'utilizzo dell'avverbio già è fortemente sconsigliato- svariati, la risposta sarà inevitabilmente sempre la stessa: PERCHE' NE HO BISOGNO!!!
Fatta questa doverosa premessa -che so non servirebbe alle Donne, ma si sa mai che capiti per sbaglio a leggere un uomo, o una donna che ragiona come un uomo...- ho comunque deciso che limiterò i miei acquisti makeupposi allo stretto necessario ... ... ... (!!!) 


o all'utilizzo di eventuali carte regalo che riceverò nel corso dell'anno (messaggio subliminale!). 
Al di là di tutte le risate, l'ultimo acquisto del 2014 sono stati degli ombretti Nabla che adoro -e che vi mostrerò presto- che ovviamente mi servivano!, perché ci sono dei prodotti che quando escono DEVONO ESSERE COMPRATI, ma seguiterò a limitarmi come del resto già stavo facendo nella seconda metà del 2014 ^_^

 Last but not least sono consapevole del fatto che il motore di tutto, il nostro corpo, vada "alimentato" non solo col cibo -che a me piace tanto- ma anche con pensieri positivi di cui, ahimè, spesso sono sprovvista. Perciò, per chiudere il cerchio, sono certa che una maggior costanza e regolarità nella gestione del mio tempo, parta proprio dalla mia serenità: non si tratta di un classico mi metto a dieta e vado in palestra (tanto io e la palestra non siamo davvero compatibili, NE HO LE PROVE!) ma di un'idea un pochino più densa di prendermi cura di me stessa sotto ogni punto di vista.

E con questo finisce il mio Elenco di Buoni Propositi che, insomma, non sono tantissimi -ma qui non sono stata a scrivere che voglio smettere di mangiarmi le unghie ecco-, ma sono ricchi di implicazioni e significati.

Dato che ho intenzione di mettere tutto in pratica da subito, ci sentiremo molto presto con un nuovo post ^_^ e voi, se avete voglia, ditemi se avete fatto il vostro elenco e cosa ci avete messo dentro... 



4 commenti :

  1. Il mio pensiero vola ai gloss che sanno di torta al limone... sai che ho letto anche il Reve de Miel di Nuxe sa di torta al limone? MI SERVE ovviamente!
    Buon proposito 2015: più tempo per noi come singole e come amiche! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Fefy: NON SI PUO' DAVVERO VIVERE SENZA IL GLOSS AL GUSTO DI TORTA AL LIMONE hihihihi... che comunque sto usando, quindi voglio dire: l'ho comprato e lo uso!!!!
      E quoto TANTISSIMO il tuo buon proposito: c'è bisogno di amiche, di risate e di pettegolezzi! <3

      Elimina
  2. Tu dovresti pubblicare di più!!!! Mi piace come/cosa scrivi e anche le immaginette!! Quanto mi piacerebbe riuscire ad ottimizzare il tempo e riuscire a fare tutto ciò che vorrei ma ancora non ho capito come si faccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, siamo accavallo: è tra i propositi del 2015 quindi non dovrebbero esserci problemi! (mi riferisco al pubblicare di più)
      Per quanto riguarda l'ottimizzazione del tempo, al momento ti elenco le mie idee:
      1. Rubare il Giratempo a Hermione Granger

      Se me ne vengono altre ti aggiorno!

      Elimina