Mi sono fatta la plastica! Ovvero...


Ho già spiegato un un post precedente quanto io consideri intimamente importante il blog, quanto per me sia una sorta di diario segreto senza lucchetto in cui posso scrivere quello che penso e mi piace, condividendolo con le persone che in qualche modo vogliono entrare nel mio mondo. 

E' necessario però partire dal presupposto che, per scrivere un blog, a differenza del vecchio Caro Diario, bisogna interfacciarsi con il pc... PAURA VERA per chi come me più che smanettare è solito smanacciare... ma comunque vi assicuro che CE LA SI FA! Anche per i blog esistono millemila tutorial di ogni tipo per poter fare qualsiasi cosa... Ed è proprio stato quando volendo fare qualcosina di più, mi sono imbattuta nel blog di Alex C'è crisi, c'è crisi! Guida alla Sopravvivenza sul Pianeta Terra... e un nome che è già un programma. Non capivo perchè Google nella sua immensità mi mandasse proprio lì... visto che, all'apparenza, si trattava di un blog che parlava di fai-da-te... ma era un fai-da-te che riguardava anche il blogging in un'apposita sezione Corso di Blogging dove ho imparato con soddisfazione a fare un sacco di cose che mai pensavo sarei riuscita a fare (non senza fatica eh...)

Da lì a contattare Alex per chiederle di rifare la facciata al mio blog è stato un attimo ^_^ Non che non mi piacesse l'aspetto del mio blog prima, ma lo sentivo "anonimo" rispetto a me...


Collaborare con Alex a questo progetto è stato FACILE: ha avuto con me una pazienza STRAORDINARIA per la quale non smetterò mai di ringraziarla! 
Ha colmato tutti i miei dubbi e le mie "ignoranze" informatiche, mi ha consigliata con professionalità, mi ha aiutata nelle scelte (taaaaante scelte), mi ha sorpresa con i suoi disegni e la sua comprensione delle mie idee e delle mie richieste ed è arrivata a questo risultato che io non trovo le parole per definire perché sono LETTERALMENTE INNAMORATA del template del mio blog <3<3<3 e ho da ormai una settimana gli occhietti a cuoricino come solo Spank sapeva avere...

Credo che non avrei potuto fare scelta migliore.
Credo che non potrei avere un blog più bello e MIO!
Credo che, ora più che mai, chi capita sul mio blog, possa capire di me tante e tante cose anche solo guardandolo...

Il MIO blog sono IO e Alex tu sei STUPENDERRIMA!

Ovviamente  non è tutto finito, perché tramite il corso di blogging mi sto aggiornando su un sacco di argomenti che non possono proprio mancare nel disco rigido delle conoscenze di una blogger (o aspirante tale ^_^) e quindi il blog di Alex occupa il posto d'onore tra l'elenco dei preferiti... 

Fatemi sapere cosa pensate di questo "intervento di chirurgia" :)

E come dice qualcuno... KEEP IN TOUCH!

3 commenti :

  1. Bellissima la tua nuova pagina, anche io ho voglia di fare restyling e di costruire un pò di piu il blog...perché oltre a soddisfare il palato bisogna anche soddisfare l'occhio.
    Buona giornata
    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, sono perfettamente d'accordo con te... e poi trovo davvero che sia "necessario" che il blog rispetti chi lo scrive non solo nei contenuti, ma anche nella facciata. Poi la mia è stata una scelta "estrema" e mi son fatta il total look ;) perché avevo proprio bisogno di un blog tutto mio anche in quello... Quando deciderai dai un'occhiata al blog C'è crisi C'è crisi ^_^ io lo consiglio di <3
      Buona giornata anche a te cara!
      Eppi

      Elimina