Alla scoperta del Cosmoprof#2 ovvero FABY e le mie unghie...

...che PROPRIO PROPRIO adesso, dopo anni di lavoro minuzioso, dovevo smettere di mangiare?!?!

Già perché sembra una cosa da nulla, ma mangiandomi le unghie (e non sto dicendo che sia una buona abitudine eh), però avevo sempre in qualche modo tenuto lontano da me il bisogno di occuparmi in qualsivoglia forma degli smalti e di tutti i loro derivati... Metteteci in più che per lavoro, anche volendo, lo smalto non è consentito -neppure in forma trasparente- et voilà che almeno la dipendenza da smalti me l'ero risparmiata... Le più attente di voi hanno per caso notato l'improvviso cambio di tempo verbale?!?! Bravissime... me l'ERO risparmiata: già perché quando giri per gli immensi padiglioni del Cosmoprof con personaggi smalto-dipendenti finisce per forza che vieni tirata in mezzo... e hai voglia a rispondere a tutti quelli che nei vari stand ti propongono la prova dei loro smalti Grazie, ma io per lavoro non posso, sarebbe sprecato... -che poi, si saranno chiesti che lavoro facessi? Mi avranno immaginata a impastare pane o ad intrugliare con preziosissime sostanze?!- comunque dicevo, nonostante la mia manifesta reticenza... ci son cascata!

In fondo, fanciulle, anche gli animi più tenaci e resistenti talvolta sono costretti a soccombere, e tra parentesi io non mi sono mai ritenuta particolarmente resistente o tenace, quindi credo di poter godere di tutte le attenuanti del caso! E adesso mi crogiolo nei ricordi parlandovi di FABY!

Sicuramente per chi è appassionato dell'argomento, questo marchio non sarà di certo una novità come lo è stato per me, beh no, non è che non avessi mai sentito parlare, ma da quello a conoscerlo ce ne passa eh ^_^ e così scopro che a dispetto dei millemila marchi americani etc Faby è di... Vercelli ovvero la mia terra di origine (già la simpatia mi sale alle stelle ***) e come se non bastasse SORPRESONA... ci presentano in super super preview la nuova linea di smalti <3


FABY NATURE
La nuova collezione sarà disponibile da giugno; la novità assoluta sta nella composizione che è per l'87% vegetale: si tratta di ingredienti ricavati dalla lavorazione della pasta di legno, cotone, mais, manioca e altre materie prime vegetali non derivate dal petrolio e anche la boccetta è in vetro riciclato ^_^

In questa collezione saranno disponibili sei tonalità: Etruscan Clay, Afromosia, 100% Cashmere, Cybidium, Peau d'Ange e Silk Cocoon; al Cosmoprof ho ricevuto in omaggio ben tre di questi smalti:
100% Cashmere un beige/rosato molto naturale che ho amato fin dal primo istante
Peau d'Ange una chiara tonalità di corallo, delicatamente aranciato
Afromosia un nome stranissimo per un marrone cioccolato al latte che sulle mie manine ha davvero un bell'effetto caldo

(ehm... mi rendo conto che le mie unghiette, per quanto non più mangiate, non siano le migliori modelle per questi smalti, ma occorreva farveli vedere indossati... portate pazienza -..-)

Inoltre la cosa che ho molto apprezzato è che tutti gli smalti Faby oltre a non essere testati sugli animali, sono anche Big5Free ossia totalmente privi dei cinque ingredienti più dannosi: DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora.

Altra collezione massicciamente presente al Cosmoprof era FabulousFaby la collezione di smalti primavera-estate 2014 (già disponibile alla vendita)


Dodici tonalità di smalti che cercano il riferimento ad un'epoca senza tempo in cui ciascuna ragazza possa raccontare la propria storia con i suoi colori, allontanandosi dagli schemi preimpostati e dai canoni in cui si cerca di costringerla. I fantasiosi nomi a me hanno riportato alla mente una serie di immagini che variano dalla cinematografia anni '60 (come Italians Holiday e Save the Drive In) o alle Pin-Up (Look at me Baby e Hi Honey) e infine agli anni '80 (Plastic Jewels and Neon Lights) per citarne solo alcune.

Non vedo l'ora che la Faby Nature esca per aggiudicarmi anche gli altri tre colori (scusate eh, ma ora che sono diventata smalto dipendente -nel mio tempo libero- non posso davvero farne a meno) e se siete curiose di scoprire di più su tutti i prodotti i Faby potete andare sul sito o lanciarvi in acquisti sulla loro boutique on line

Se invece già conoscete questi smalti e li avete provati e avete magari dei consigli sui colori da non perdere *_* lasciatemi un commento... ehm, scusate, devo fare la seconda passata di smalto sulla mano destra ;)

^_^
Eppi














2 commenti :

  1. Benvenuta nel tunnel!:)
    Ciao, sono Marica e sono una smalto dipendente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che tunnel... sto già pensando che appena esce la nuova collezione mi devo ASSOLUTAMENTE aggiudicare gli altri tre colori: non posso farne a meno, NON POSSO!!!!

      Elimina