Alla scoperta del Cosmoprof #1 ovvero Nashi Argan e le sue meraviglie...

Sinceramente non avevo molti dubbi sul fatto che il Cosmoprof sarebbe stata un'esperienza indescrivibile, il problema è che ha superato le mie aspettative e mi sono ritrovata senza le parole adatte per raccontare le mie sensazioni.

Credo quindi che il modo migliore sia partire da quello che mi è "successo" e dalle tante e belle cose che ho visto e scoperto!


La RIVELAZIONE per me è stata Nashi Argan una linea professionale di trattamenti per i capelli e il corpo.
Mi tocca ammettere che, prima di ora, avevo forse solo intravisto i prodotti dal mio parrucchiere (che per altro mi vede una volta l'anno) ma non mi ero mai interessata... Non ho mai avuto bisogno di occuparmi più di tanto dei miei capelli perché ho la fortuna di averli "belli" già di loro, nel senso che pur utilizzando da sempre shampoo da due soldi che compro al supermercato, loro sono luminosi e forti a prescindere e quindi mi è sempre andata bene così, FINO A OGGI...

Infatti -galeotto fu l'invito della mia amica Marica- al Cosmoprof i miei capelli sono stati oggetto di un trattamento proprio nello stand di Nashi Argan ed è stato subitoamore! 



Sui miei capelli lavati il mattino precedente è stato applicato un prodotto spray che si chiama INSTANT e che li ha leggermente inumiditi, successivamente mi è stata poi fatta la "piega" con la spazzola (ho usato le virgolette perchè, essendo i capelli asciutti non si può parlare di vera e propria piega...)

Il risultato è stato davvero sorprendente: una morbidezza inaspettata -soprattutto calcolando che mi è stato applicato poco prodotto sui capelli asciutti e neppure appena lavati-, un profumo incredibile che mi ha avvolta durante tutta la giornata e che il mattino dopo era sul mio cuscino (!!!), ma soprattutto sembrava che la mia chioma avesse acquistato volume e vi assicuro che non era l'effetto momentaneo della piega, perché la sera, sono arrivata a casa stravolta ma i capelli erano perfetti e per niente sciupati...

...non l'avessi visto con i miei occhi, non ci crederei!

Ora immagino che sarete curiose di conoscere tutto quello che c'è da sapere su questa incredibile linea di prodotti e io sono qui apposta ^_^
Alla scoperta di Nashi...
Come accennavo prima è una linea di trattamenti professionali che aiuta ogni tipo di capello ad ottenere una piega perfetta in poco tempo; tra gli ingredienti figurano l'Olio di Argan biologico e l'Olio di Lino biologico e tutti sono ovviamente privi si parabeni, fosfati e solfati.

Le proprietà benefiche dell'olio di Argan
Quest'olio viene estratto di semi di una pianta - l'argania spinosa- che cresce in Marocco, è infatti anche conosciuto come olio marocchino. Particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutrienti, idratanti e antiossidanti, questo prodotto viene largamente utilizzato per prodotti di haircare, skincare e makeup; in seguito ad una diversa lavorazione, è adatto anche per uso alimentare.

I prodotti sono molti e descriverli tutti sarebbe estenuante per me e per voi *_* quindi... vi parlo di quello che ho provato io e vi accenno qualcosa degli altri prodotti, lasciandovi i link per scoprire meglio in autonomia quello che vi piace di più <3

Nashi Argan Shampoo: la sua formulazione deterge i capelli  mantenendo inalterata la quantità di acqua naturalmente contenuta in essi, aiutando a combattere così l'effetto crespo.
E' adatto a tutti i tipi di capelli, li rende morbidi, setosi e facilmente gestibili, oltre a donare lucentezza rispettando il colore; può essere utilizzato anche si capelli colorati/trattati.

La profumazione è delicata, dolce e persistente: vi assicuro che mai mi era capitato che uno shampoo lasciasse i miei capelli odorosi così a lungo!

Inoltre ho notato che, rispetto al mio normale shampoo (...) dopo aver utilizzato questo non solo è stato più "facile" dare un senso ai miei capelli, ma è stato anche minore il tempo che ho impiegato per asciugarli!

DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!




Nashi Argan Conditioner: è un trattamento idratante utile non solo per districare i capelli, ma anche e soprattutto per riparare i capelli danneggiati. Arricchito con gli stessi preziosi ingredienti che già abbiamo apprezzato nello shampoo, una volta risciacquato, non viene "espulso" dal capello, ma continua ad agire al suo interno per prendersene cura.

Ciò che mi ha colpito è stata la leggerezza di questo prodotto che, a differenza della maggior parte delle maschere che ho provato, non ha lasciato i capelli pesanti, ma soffici e voluminosi e ha agito in maniera importante sulla lucentezza, migliorandone -e non di poco- l'aspetto e la sostanza.

Inoltre, per una lunghezza moderata come la mia, è stato sufficiente usarne un quantitativo minimo, il corrispettivo di una nocciolina.


Nashi Argan Instant Hydrating Styling Mask: un nome tanto lungo che io possono riassumere in FIGATA PAZZESCA!

Questo è nello specifico il "prodottino" miracoloso che è stato utilizzato sui miei capelli al Cosmoprof: una maschera idratante formato spray che non necessita di risciacquo e che, oltre a rendere i capelli moribidi, lucenti e profumatissimi, prolunga la durata della vostra piega; inoltre, leggendo poi le sue caratteristiche, ho scoperto che previene le doppie punte e facilita l'uso della piastra ^_^

La cosa meravigliosa è che può anche essere utilizzato sui capelli asciutti (come è stato fatto su di me) perchè non li appesantisce e non li unge e il risultato è davvero INCREDIBILE!












Questo è il risultato su noi quattro malefiche ^_^  del trattamento Nashi Argan; per la cronaca solo Silvia (foto in basso a destra) ha avuto il trattamento completo con anche il lavaggio, mentre Ilaria, Linda, Marica ed io il brushing  con Instant.
N.B. Ringrazio di cuore Marica per la foto e vi invito caldamente a cliccare sui loro nomi per scoprire i loro bellissimi blog e canali -roba seria eh- :*


Dopo il trattamento un delizioso omaggio: un sachet con Shampoo, Conditioner e Olio, per ricreare a casa quella meravigliosa sensazione di coccola e salute per i capelli!



L'unica pecca -se mi passate la critica- di questi prodotti, è che sono disponibili alla vendita al pubblico SOLO presso saloni di bellezza selezionati... ... ahahahah, e qui mi scappa proprio la risata! Già perchè siamo sicuri che si possa parlare di pecca?! Siamo sicuri che sarebbe meglio averli a libero accesso sugli scaffali di una profumeria o di un supermercato per consentirci di acquistarli senza la benchè minima consulenza? Non è piuttosto un valore aggiunto il fatto di rivolgerci a qualcuno esperto del mestiere che ci consigli su cosa sia meglio usare e su come e quanto usarlo?
Beh, io credo proprio di si!
Cliccando QUI scoprirete dove poterli trovare vicino a casa vostra, potrete magari chiedere di provare su di voi i prodotti per capire insieme cosa faccia al caso vostro, anche in base a quelle che sono le vostre abitudini. Fossi in voi un pensierino ce lo farei proprio!

Infine, come accennavo prima, sappiate che esiste anche una linea che aiuta a proteggere i capelli dall'azione nociva dei raggi durante l'esposizione al sole; la combinazione unica tra comuni filtri organici e specifici filtri inorganici, svolge un'azione riflettente in grado di impedire a UVA e UVB di penetrare nel capello causando secchezza e alterazioni del colore.

Vi lascio QUI il link per scoprire sul sito tutti i prodotti!

Se li avete provati fatemi sapere nei commenti come vi siete trovate e se c'è qualcosa che vorreste dire/consigliare sull'uso di questi prodotti ^_^

Vi ringrazio per avermi "sopportata" nella lettura, e spero di essere riuscita a trasmettervi l'entusiasmo per questo bell'incontro... A presto con le altre avventure di Eppi al Cosmoprof ^_^



4 commenti :

  1. Cara Paola,
    la mia parrucchiera mi ha fatto un trattamento di prova con i prodotti Nashi, sui capelli appena trattati con l'henné, ed effettivamente il risultato è stato superfantastico :D
    Ciò che ignoravo completamente era l'esistenza della linea solare... ma hai rimediato alla mia lacuna e adesso mi toccherà approfondire l'argomento ^_-
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, è sempre bello sapere che si crea curiosità ma soprattutto "nuovi bisogni" in chi legge hihihi! Ti ringrazio anche per il tuo parere positivo sui prodotti: significa che HO RAGIONEEE!!! ahahah! un abbraccio!

      Elimina
  2. Sono molto felice che il trattamento ti sia piaciuto: i prodotti Nashi sono strepitosi ed hanno decisamente un profumo che crea dipendenza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, si Marica, in effetti sembro una matta: non faccio altro che annusarmi i capelli, ma soprattutto... li faccio annusare anche agli altri... se sai di una cura buona fammelo sapere ^_^

      Elimina