Mai più senza #2

Trattamento Mani RITUALS


Chi mi conosce sa che non ho particolare cura delle mie mani e si stupirà di leggere questo post ^_^, ma devo dire che in questo caso, alla cura delle mie mani contribuisce un grande godimento! 
Si tratta in realtà di un bel binomio: uno scrub mani e una crema. Mentre di creme, come credo a tutti, mi è capitato di provarne tante, lo scrub apposta per le mani non l'avevo davvero mai visto e così... l'ho provato e immediatamente adorato!
Hand Therapy
Ginseng & Ginkgo Biloba

Si massaggia sulle mani leggermente inumidite; essendo ricco di olii, la sensazione immediata è di estrema fluidità del composto tanto che l'effetto esfoliante quasi non si percepisce, ma io lo massaggio a lungo e quando la pelle ha assorbito tutto tutti i principi idratanti, allora lo scrub si sente ma senza esagerazione; mi concentro soprattutto sulle cuticole attorno alle unghie per ammorbidirle e poi passo a risciacquare. La prima volta mi sono stupita: immaginavo la pelle "unta" invece mi ha colpito la morbidezza e quando ho asciugato delicatamente, le mani sembravano lucenti. Il profumo è delicato, buonissimo e persistente.


Ginkgo's Secret
Ginseng & Ginkgo Biloba

Della stessa linea e con la stessa incredibile profumazione la crema mani: un vero e proprio balsamo, come mi è stato fatto notare. Una piccola quantità mi basta: strofinando le mani questa ricca crema sembra "scaldarsi" con il calore, fino a diventare quasi un olio nutriente.

Mi piace dedicare dieci minuti a questo rituale la sera prima di andare a dormire: un bel massaggio alle mani e la certezza che di notte la crema farà al meglio il suo lavoro e renderà le mie mani moribidissime!

Ho trovato il rapporto qualità/prezzo decisamente buono calcolando la validità di entrambi i prodotti che costano circa 10€ l'uno e ne basta una piccola quantità.

Vi ricordo che trovate Rituals a Torino (c. comm.le Le Gru), Brescia (via dieci giornate), Bergamo (c.comm.le Oriocenter) e Genova (c. comm.le Fiumara), ma ho scoperto che è anche possibile farsi spedire i prodotti a casa direttamente dai punti vendita :)

Infine vi dettaglio gli INCI, spero che abbiate trovato queste informazioni interessanti!

^_^
Eppi
 Hand Therapy


  HYDROGENATED POLYDECENE Adittivo
  SODIUM CHLORIDE viscosizzante  
  CALCIUM STEARATE colorante cosmetico
  ISOPROPYL MYRISTATE legante/emolliente/solvente 
  SILICA DIMETHYL SILYLATE antischiuma/emolliente/viscosizzante 
  CETEARYL ALCOHOL emolliente/emulsionante/opacizzante/viscosizzante
  BUTYROSPERMUM PARKII Vegetale/emolliente 
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE emolliente/solvente 
  STEARIC ACID (Vegetale) emulsionante/stabilizzante emulsioni  
  CYCLOPENTASILOXANE Silicone volatile
  CETYL ALCOHOL emolliente/emulsionante/opacizzante/viscosizzante 
  SODIUM METHYL COCOYL TAURATE Tensioattivo
  POLYSORBATE 60 emulsionante/tensioattivo
  CYCLOPENTASILOXANE Silicone volatile
  PHENOXYETHANOL conservante
  TOCOPHEROL antiossidante
  METHYLPARABEN conservante
  HELIANTHUS ANNUUS emolliente/vegetale
  HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo
  LIMONENE      Allergene del profumo
  BUTYLPARABEN conservante
  ETHYLPARABEN conservante
  GLYCERIN  denaturante/umettante/solvente
  LINALOOL      Allergene del profumo
  BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL Allergene del profumo
  CITRONELLOL      Allergene del profumo
  COUMARIN      Allergene del profumo
  PROPYLPARABEN      conservante
  AQUA       solvente
  BENZYL BENZOATE Allergene del profumo
  GINKGO BILOBA vegetale 
  PANAX GINSENG Vegetale
Ginkgo's Secret
  AQUA       solvente 
  GLYCERIN denaturante/umettante/solvente 
  CETEARYL ALCOHOL emolliente /emulsionante/opacizzante/viscosizzante   
  CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile
TRIHEPTANOIN (non trovato)
  CYCLOPENTASILOXANE Silicone volatile
  BUTYROSPERMUM PARKII Vegetale/emolliente  
  GLYCERYL STEARATE emolliente / emulsionante 
  PANTHENOL antistatico
  CETEARETH-20 emulsionante/tensioattivo
  DIMETHICONE antischiuma/emolliente
  HEXYLDECYL LAURATE
  PHENOXYETHANOL conservante
  METHYLPARABEN conservante
  ALLANTOIN ASCORBATE antiossidante 
  PROPYLPARABEN conservante
  HEXYL CINNAMAL  Allergene del profumo
  LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
SODIUM PHYTATE (non trovato)
  BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL Allergene del profumo
  COUMARIN      Allergene del profumo
  CITRONELLOL      Allergene del profumo
  BENZYL BENZOATE       Allergene del profumo
  GINKGO BILOBA       vegetale
  MAGNESIUM ASPARTATE      additivo biologico
  PANAX GINSENG      Vegetale
  SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante
  ZINC GLUCONATE      Antistatico     
      
    
                            
 

2 commenti :

  1. Ciao, ti ho conferito il LIEBSTER AWARD :)
    http://dobimustgetfit.blogspot.it/2013/06/liebster-award-grazie.html
    Complimenti per il Blog!

    RispondiElimina