Mai più senza #1



Inauguro oggi una nuova rubrica sul mio blog: una rubrica in cui parlerò di prodotti senza i quali non posso più stare, che potranno essere di più o meno recente scoperta (e per questo già ringrazio innanzitutto la Franci per l'idea e poi tutte le persone che ultimamente mi stanno facendo conoscere nuovi prodotti ^_^)

Il primo prodotto (di recente scoperta) che non voglio più lasciare è la
Crema Viso nutriente protettiva all'aloe e giglio bianco della linea BIONOVA

Questa crema è indicata per pelli secche e sensibili e l'ho scelta perchè nell'ultimo periodo sentivo la pelle del viso tirare parecchio soprattutto nella zona intorno a naso e bocca e mi sono resa conto che la mia crema (volutamente leggera e più adatta secondo me al caldo che sta arrivando) non mi idratava abbastanza.
Non volendo scegliere una crema qualunque, mi sono come sempre documentata un po' e ho scelto di seguire il consiglio della mitica Carlita che in diversi video menzionava questa crema. Grazie ad esperienze passate negative, ho imparato che la crema viso non va mai provata al mattino quando poi bisogna truccarsi e andare a lavorare (l'ho fatto una volta con una crema che si è rivelata essere peggio del miele... MAI PIU'!) quindi la sera mi sono come sempre struccata, ho lavato bene il viso e ho spalmato massaggiando una generosa quantità di crema.
L'ho trovata di una gradevolissima e delicata profumazione, molto leggera come composizione, la mia pelle l'ha assorbita in fretta e l'ho subito sentita più elastica e morbida: davvero un ottimo risultato considerato il punto di partenza; un risultato che migliora di giorno in giorno con l'utilizzo mattino e sera, mi trucco non appena la crema è stata assorbita senza problemi e nonostante il caldo inizi a farsi sentire, devo dire che non sento la voglia di una crema diversa ^_^
I prodotti della linea Bionova sono in vendita presso i supermercati e ipermercati COOP (in ogni caso sul loro sito trovate un elenco dei punti vendita dove trovarli).
Il tubetto contiene 50 ml di prodotto, va consumato entro 12 mesi dall'apertura, non sono riuscita a recuperare il prezzo che però vi assicuro essere decisamente più contenuto delle creme da profumeria o da farmacia alle quali non ha proprio nulla da invidiare, anzi...
E' senza parabeni, senza siliconi, è nichel tested e ha profumo naturale.

Vi segnalo sotto l'INCI in modo che possiate valutarlo.
Della stessa marca sono presenti anche altri prodotti per la cura del viso e del corpo che, data l'alta qualità, non escludo di provare in futuro.

  AQUA solvente 
  ALOE BARBADENSIS emolliente  
  GLYCERIN denaturante/ umettante/ solvente 
  PRUNUS DULCIS vegetale/ emolliente
  BUTYROSPERMUM PARKII Vegetale/emolliente  
  HELIANTHUS ANNUUS emolliente / vegetale
  ISODODECANE emolliente  
  POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE emulsionante
  THEOBROMA CACAO vegetale / emolliente
  LILIUM CANDIDUM vegetale
  CELLULOSE GUM  legante / stabilizzante emulsioni / filmante
CETEARYL ALCOHOL emolliente/emulsionante/opacizzante/viscosizzante 
MICROCRYSTALLINE CELLULOSE assorbente/opacizzante/viscosizzante
  PALMITIC ACID emolliente / emulsionante
  XANTHAN GUM legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  STEARIC ACID (Vegetale) emulsionante / stabilizzante emulsioni
  TOCOPHERYL ACETATE antiossidante
  DEHYDROACETIC ACID conservante
  LACTIC ACID agente tampone / umettante
  MALTODEXTRIN assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante
  BENZYL ALCOHOL Allergene del profumo / conservante / solvente
  LINALOOL Allergene del profumo
  LIMONENE Allergene del profumo
  BENZYL BENZOATE Allergene del profumo
  BENZYL CINNAMATE Allergene del profumo      
    
   ^_^
Eppi 

Nessun commento :

Posta un commento