Cronaca di un'esperienza da non ripetere...

...ovvero: farsi truccare in certe profumerie!



Dato che la primavera ha perso il treno, un pomeriggio freddo come un altro di maggio, mi sono rinchiusa in un centro commerciale con il ben preciso scopo di spendere soldi in ombretti (è importante avere uno scopo!!) ^_^

Raggiunto il mio obiettivo, dopo estenuanti ricerche di un colore di ombretto che sembrava introvabile (lo scopo per essere stimoltante dev'essere mediamente complicato ma comunque raggiungibile...), la gentilissima fanciulla che si era prodigata per me, mi propone di farle da "modella" (e giusto per farmi truccare posso fare da modella, perchè per il resto... vabbè... -.-) per un'applicazione di trucco, insomma: lei mi truccava e nel frattempo parlava in un microfonino cercando di attirare un po' di clientela, dispensando preziosi consigli. PERCHENNO'? Ecco, a ripensarci c'è stato un breve momento in cui ho pensato NO, ma poi la mia curiosità e la mia voglia di imparare sempre cose nuove hanno avuto la meglio... MALEDIZIONE!!!
Premetto che probabilmente, visto che le mie esperienze di trucco si limitano a Mac, sono abituata con il caviale, e trovarmi di colpo a trangugiare patè di olive è stato un trauma... ma la realtà è che anche adesso, a mente lucida, e cercando di offrire all'esperienza tutte le attenuanti del caso, mi sembra di trovare molti/troppi punti da criticare, che sono esattamente quelli di cui vi voglio rendere partecipi!

ATTENZIONE: non vi dirò dove mi è successo questo, perchè la mia non vuole essere una denuncia, ma lo spunto per capire a cosa fare attenzione, anche se alcune cose possono sembrare scontate...

  1. I PENNELLI DEVONO ESSERE PULITI E SANI: la fanciulla aveva a sua disposizione dei pennelli che manco se i miei se li mangia il mio cane li riduce così! Li ha presi da un cassetto dov'erano buttati alla rinfusa insieme a matite, staccetti, temperini, spugnette... tutto polveroso e sti poveri pennelli spelacchiati e maltrattati... NON VA BENE!!! I pennelli devono essere puliti perchè passandoli sulla pelle si traferisce quello che c'è sopra e sei quei pennelli sono entrati in contatto con una pelle con magari qualche brufolo e poi non sono stati lavati, il rischio è che passino quello che hanno raccolto. Lo stesso discorso vale per le spugnette. Non è questione di essere schizzinosi, ma di IGIENE!
  2.  IDEM LE MATITE E I ROSSETTI: già non mi capacito di chi prova sui propri occhi le matite o sulle labbra i rossetti, mi farebbe un po' schifo! Quando volete provare questi prodotti (e non mi riferisco al dorso della mano, ma su occhi e labbra) dovete chiedere che vengano disinfettati TASSATIVAMENTE! Lo ripeto ancora una volta: non è questione di fare i difficili, ma solo di prendersi cura della propria pelle.
  3. MASCARA SOLO CON SCOVOLINI USA E GETTA: per il mascara infatti vale lo stesso discorso delle matite e dei rossetti, con la differenza che non si può igienizzare lo scovolino QUINDI nei posti seri, vi faranno provare i mascara che hanno come tester, con degli scovolini usa-e-getta. ATTENZIONE: uno scovolino per ogni volta che dovete pucciare dentro il flaconcino sennò tanto vale... se usate lo stesso usa-e-getta più volte, contaminerete il prodotto e chi lo proverà dopo, pur se con uno scovolino usa e getta, si troverà sulle ciglia quello che avete lasciato voi *_* e lo stesso discorso vale per i gloss
Concludendo è inutile dire che, dove sono stata quel pomeriggio, nessuna di queste cose è stata fatta... il risultato sono tantissimi brufolini sotto la mascella che non è detto che siano una conseguenza, ma in ogni caso, se come credo, quei pennelli non verranno lavati, sarà probabile un simile risultato anche su chi verrà dopo di me.

Perciò pretendere pulizia e igiene non deve farci sentire in difetto: sbaglia e paga le conseguenze chi non lo fa!

^_^
Eppi

Nessun commento :

Posta un commento