TAG! 5 buoni propositi per il 2015: le cose che ancora non facciamo, ma che dovremmo fare nella nostra beauty routine

tag


Fanciulle carissime, le più attente di voi sanno che avevo già lanciato nel web i miei buoni propositi per il nuovo anno –per chi si fosse persa il post, può cliccare QUI - ma mi piaceva tanto questo tag e ho quindi pensato che i buoni propositi non sono mai abbastanza ^_^

L’idea di Parola di Deirdre e di Biancaneve make up è semplice ed efficace:

-         Cinque temi
-         Cinque buoni propositi
-         Fra tre mesi ci aggiorniamo (… … … …)

Quindi eccoci qui!

vSkincare Viso: fare la brava la sera, struccarmi sempre con cura e applicare la crema per la notte (ebbene sì: LO AMMETTO! Ci sono volte che crollo senza curarmi del mio muso!)

v Skincare Corpo: fare lo scrub almeno ogni due settimane (stavo pensando di dire ogni settimana, ma gli obiettivi hanno il dovere di essere raggiungibili…)

v Skincare Capelli: tagliarli entro la primavera (sono pigra anche per andare dal parrucchiere…)

v Makeup & Nails: smettere di mangiarmi le unghie (di nuovo!) e dedicare più cura al trucco giornaliero (sempre di corsa…!)


v Alimentazione: mangiare meno pizza e meno schifezze L

Invito a partecipare

...ma siccome siete tutte invitate a dire la vostra: quali sono i vostri buoni propositi su questi temi?!?!?! 



Continua...

Outfit Notturno...

...ovvero
Pigiama: come sceglierlo

Inutile negarlo Fanciulle: quello che abbiamo con il nostro pigiama è un rapporto altalenante tra l’amore e l’odio, tra la passione e il disprezzo, tra la zuppa e il pan bagnato!
Il pensiero si è sviluppato questa mattina nel mio cervellino ancora sonnacchioso, durante delle innocenti chiacchiere con una collega che sono diventate un po’ come il gioco del bersaglio sulla Settimana Enigmistica –se non l’avete presente MALE!- che prevede di trovare dei collegamenti –talvolta davvero impossibili - tra una serie di parole racchiuse in un bersaglio, fino ad arrivarne al centro.
Settimana Enigmistica
Insomma siamo partite dalle mie calzette nere con eleganti micro pois bianchi per arrivare alla pashmina da notte che lei indossa per i suoi outfit notturni, pashmina che, manco a dirlo, dev’essere di colore intonato all’outfit per la notte… … … 
eppimakeup.blogspot.com

Quella dell’oufit per la notte proprio mi mancava… Inutile dire che la mia anima di blogger si è subito ringalluzzita, anche perché in tempo zero la collega mi stava proponendo un giro da Tezenis per cercare insieme nuovi pezzi da abbinare tra loro –cose che solo le Donne possono fare davvero!!! Lei, quasi a volersi giustificare, mi ha subito detto che era “colpa” di sua mamma, che l’aveva abituata sin da piccola ad un abbigliamento notturno adeguato; avremmo sicuramente dovuto e voluto approfondire l’argomento ma, ahimè, siamo state interrotte e non c’è stato tempo e modo di proseguire, quindi questo post –non potevo davvero aspettare- prende forma senza informazioni che potevano rivelarsi fondamentali…

Ognuna di noi, nello scegliere l’abbigliamento con cui accompagnare i propri sogni, fa sfoggio della propria indole: se non ci credete vi basta googlare la parola pigiama e scorrere velocemente tra la miriade di immagini che vi si presenta agli occhi per rendervi conto di quanto il concetto di outfit notturno sia vasto e vario e variegato.
Potremmo banalizzare e dire che ci sono quelle che si conciano da fighe anche per andare a dormire DA SOLE e quelle che si intabarrano manco dovessero scalare l’Everest, ma in realtà mi son resa conto che le sfumature sono davvero tantissime… Ovviamente, trovandoci nel mese di gennaio, le mie considerazioni fanno riferimento ad un outfit notturno invernale o pensato comunque per temperature proibitive -__-‘ 
come scegliere il pigiama
Per quanto mi riguarda la camicia da notte non è un pigiama, ma una delle maggiori espressioni di masochismo, soprattutto in inverno: come si fa, mi chiedo, ad indossare qualcosa che per sua propria costituzione tende a farti prendere aria, quando il suo scopo dovrebbe essere invece quello opposto di tenerti al caldo?! Se siete quindi delle accanite fans delle camicie da notte questo post NON FA PER VOI!
La grande distinzione va fatta tra le più o meno freddolose: la Donna è infatti per natura e costituzione freddolosa, non esistono Donne NON freddolose, ma solo Donne che patiscono diversi gradi di freddo! 
A seconda del grado di freddo percepito, la Donna è capace di scegliere l’artiglieria di cui dotarsi per affrontare le terribili ore notturne.
Vediamo degli esempi…
La Fortunata

È la Donna che patisce moderatamente il freddo e può indossare un semplice pigiama di cotone con canotta, desidera essere elegante anche quando è incosciente, ma all’occorrenza può decidere di utilizzare apparecchiature complementari come coperte aggiuntive e discreti calzini notturni.

La Menefreghista
Non solo patisce dannatamente il freddo, ma non fa nulla per mimetizzare il suo disagio; questa Donna vive con disinvoltura la sua voglia di indossare pesanti pigiami di flanella o di ciniglia, possibilmente già dal dopo cena in modo da essere immediatamente preparata all’arrivo delle tenebre… L'uso di accessori complementari è d'obbligo: si spazia dalla borsa termica (oggigiorno in commercio ce ne sono di talmente carine...), ai calzettoni sexy di Calzedonia in variopinte fantasie per arrivare alla federa in spesso cotone felpato che tiene calda anche l'unica parte del corpo autorizzata a restare fuori dalle coperte: la testa!
pigiama invernale
La giovane dentro

Questa Donna è freddolosa come la precedente, ma è in contatto con la bimba che è in lei e sceglie di indossare un pigiama che le ricordi la sua infanzia e che la faccia sentire allo stesso tempo coccolata. 
Ogni tanto va su Amazon alla ricerca di oggetti vintage –caratteristica valida per quelle Donne nate al più tardi all’inizio degli anni ’80 – e spera che la Giochi Preziosi le riservi una calda sorpresa…
Giochi Preziosi
Chi ricorda il jingle pubblicitario?!?!?!?
La sfacciata
calzini da notte

Quando ho trovato quest’immagine ho pensato fosse il segno che io questo post lo dovevo proprio scrivere! Questo è l’emblema, il simbolo, la personificazione della Donna che non teme il giudizio altrui, che mostra le proprie debolezze senza sentirsi inferiore, che non ha paura di nulla: neppure dello specchio, neppure dello sguardo di disapprovazione del proprio uomo… IDOLO!
Sì perché ricordiamoci che, in tutto questo, esiste anche l'altra metà dell'universo... 

È importante ricordare che l’immagine che diamo di noi dev’essere coerente con quello che pensiamo di essere in grado di sostenere… Cerchiamo di evitare di fare le panterone che si infilano tra le lenzuola con scomodissimi pizzi sintetici, a meno di non essere certe di poter mantenere sempre quello standard (guardate che è dura eh…!)
eppimakeup.blogspot.com

Il mio discutibile dialogo di questa mattina con la mia collega -che non smetterò mai di ringraziare: la paternità di questo post è, in fondo, sua!- mi ha fatto pensare non solo quanto possano essere diverse le abitudini notturne di ognuno di noi, ma anche quanto sia profondamente GIUSTO che ognuno si senta libero di vivere la notte e l'intricato sistema di relazioni sonno-letto-pigiama-buongiorno in maniera del tutto personale, senza costrizioni e forzature: lei ha la sua pashmina notturna di colore intonato al pigiama e io senza calze non so stare e provo un profondo e viscerale attaccamento per la mia vestaglia morbidosa di Hallo Kitty pagata 15€ da H&M in saldo...

Ognuna di noi va dormire appagata, serena e felice delle proprie bizzarre abitudini...

Mi sento di poter dire con convinzione e felicità che nulla merita più rispetto e libertà dell'outfit notturno, concetto al quale sono legatissima, anche se fino a stamattina non pensavo potesse esistere... 

Se state pensando che questo argomento poco abbia a che fare con il makeup e il benessere etc... si, forse siete nel giusto, ma a me andava di rendervi partecipi dei miei pensieri folli e anche della mia bellissima vestaglia...

Detto questo, COME MINIMO, dovreste avere il coraggio di dire a quale categoria appartenete e, siccome so che ne esistono molte più di quelle che ho trovato io, vi prego INVENTATE LA VOSTRA e raccontatemela...

P.S. Vi lascio con una chicca... Lo sapete che hanno inventato il pigiama autoriscaldante? 
Si chiama Dermasilk e garantisce al corpo la corretta temperatura per il buon sonno... Con quella tutina la frontiera del sexy-notturno è definitivamente abbattuta ^_^


Continua...

Prix d'Excellence de la Beauté Marie Claire 2015


Care Fanciulle,

post flash perché Eppi ci tiene a tenervi informate sulle novità :)

Dovete sapere che non solo attori e scrittori e politici e cantanti ottengono dei premi... Anche i nostri amatissimi prodotti di bellezza vengono valutati e votati e premiati ^_^

Nel nostro piccolo, se ci pensate, noi ogni giorno premiamo uno o più prodotti acquistandoli ed utilizzandoli e parlandone -quando bene e quando male- alle nostre amiche; ahimè pare che il  nostro "giudizio" non abbia un valore paragonabile al premio Oscar -anche se voglio ricordare che sono i fruitori ultimi di un prodotto a decretarne il valore...-

A Parigi, ogni l'anno, la rivista Marie Claire -vero e proprio cult di bellezza, moda, shopping e tendenze- premia i migliori prodotti dell'anno in una lussuosissima serata... Io OVVIAMENTE sono stata invitata lo scorso 6 gennaio a presenziare... poi mi sono svegliata e mi sono resa conto che era solo un sogno, bellissimo... ^_^

Temporeggio per creare un poco di suspance...


Vincitori del prix d'Excellence Marie Claire de la Beauté 2015
1. Addition Concentré Eclat di Clarins - autoabbronzante -
2. Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate di Kiehl's - siero antietà, idratante e rassodante -
3. Grandiose di Lancome - mascara effetto ciglia a ventaglio -
4. Ultimune di Shiseido - siero immuno attivatore -

Durante la serata sono stati attribuiti anche dei premi speciali della giuria a Nars e Kerastase.

La parola d'ordine associata alla bellezza è stata senza dubbio innovazione ed in effetti, in un mondo dove tutto sembra già stato detto e fatto e scoperto, quale modo migliore per stupire se non innovando...

Ho trovato sul sito Marie Claire un video delle serata, se siete curiose di vederlo potete cliccare QUI

Personalmente non ho provato nessuno dei prodotti vincenti :( e sarei curiosa di sapere se invece qualcuna di voi l'ha fatto o ne ha sentito parlare.

A presto Fanciulle!

Continua...

L'apparenza spesso inganna...



kiehl's


Buongiorno Fanciulle!

Micro-post flash, giusto per informarvi che sono alla scoperta di un nuovo marchio (forse l'avevate intuito...)
Da tempo ne sentivo parlare, ma non avevo mai avuto la possibilità di conoscerlo visto che a Torino era difficile da trovare; adesso c'è un bel corner alla Coin che ha aperto a Le Gru e, manco a dire quanto sono fortunata, io ci lavoro esattamente DI FRONTE! un'istigazione a delinquere...

Kiehl's nasce niente popò di meno che a NY nella seconda metà del 1800, in una farmacia dell'East Village che, se ci volete fare un giro, ancora è lì!
Il brand ha saputo secondo me dotarsi di un'immagine davvero bella, che riporta la nostra mente alle antiche botteghe, ma con un tocco di colore e creatività moderna da lasciare a bocca aperta.

Non c'è niente da fare: ti attira come il canto delle sirene...

Nonostante io ci passi le giornate di fronte, non sono ancora riuscita a passarci almeno un'oretta a farmi spiegare tutto come si deve -cosa che comunque mi sono assolutamente riproposta di fare a breve- e quindi le mie conoscenze sono ahimè davvero molto limitate...

L'altra sera, sbirciando tra tutti i flaconcini, sono stata attirata da un balsamo labbra e, visto che ho la mania di annusare tutto come la mia cagnolona, ho svitato il tappino, ho chiuso gli occhi e ho inspirato a fondo... MIRTILLO dolce e buonissimo, non poteva non venire a casa con me (FYI era disponibile anche al mango e alla pera, buonissimi tutti e due...)

eppimakeup.blogspot.com

L'unico "dubbio" riguardante il balsamo dal prodigioso profumo, sta negli ingredienti, visto che al primo posto c'è il petrolatum

Per chi non avesse dimestichezza con gli ingredienti dei cosmetici, rimando ad un mio post che no ha la presunzione di voler essere esaustivo, ma giusto di dare un'idea...

Per farla breve il petrolatum è un derivato del petrolio.
Le sue caratteristiche -che se ci pensate, si trovano in tantissimi cosmetici soprattutto per le labbra- sono untuosità al tatto e aspetto trasparente/traslucido.

Il fatto che un ingrediente pessimo si trovi al primo posto, significa che è presente in percentuale maggiore rispetto a tutti gli altri -__-'

E' anche vero che il fatto che sul tubetto, giusto sotto il nome del prodotto ci fosse scritto Petrolatum Skin Protectant forse un indizio me lo poteva dare... ma che ci volete fare, ero presa dall'emozione del profumo... :(

Ho provato a documentarmi sull'eventuale bontà di questo ingrediente -io non mi rassegno facilmente- e devo dire che le motivazioni che vengono fornite per il suo utilizzo ci sono e possono essere considerate valide.
Lo scopo è quello di creare una vera e propria barriera  tra la pelle e gli agenti atmosferici aggressivi come il freddo o il vento; per contro va detto che la barriera non funziona a senso unico poiché impedisce anche alla pelle di respirare e favorisce il proliferare dei germi che possono causare irritazione e favorire lo sviluppo di odiosi brufoletti e punti neri (proprio vicino alle labbra @_@)

Siccome sul sito di Kiehl's c'è una sezione dedicata alle informazioni sul marchio in cui si sottolinea l'importanza degli ingredienti e dell'informazione al cliente... leggete qui ho voluto spingermi ancora un po' più in là con la mia riflessione, andando a leggere meticolosamente la descrizione del mio balsamo labbra...

Traduzione:

Protegge temporaneamente e aiuta a lenire le labbra secche. Aiuta le labbra con uno scudo dagli effetti di essiccazione di vento e freddo.
Applicare abbondantemente alle labbra e consentire un eccesso di balsamo per essere assorbita.

-alla traduzione ci ha pensato google traduttore, così non potevo sbagliare-

Quindi, ricapitolando: Kiehl's ci propone questo tubetto profumoso per proteggere temporaneamente le nostre labbra dagli effetti aggressivi di vento e freddo (esattamente quello che abbiamo detto che può fare la paraffina...)

La descrizione del prodotto non ci suggerisce di metterlo la sera prima di andare a dormire come emolliente, ma di usarlo quando magari usciamo e vogliamo garantire una protezione sicura alle nostre labbra.

Devo dire che questa descrizione del prodotto mi ha parzialmente sollevata: ieri mattina ero rimasta molto molto delusa nel leggere l'inci, ma oggi mi sento meglio.

So come utilizzare al meglio questo costoso prodotto!!!

Lo scopo di questo post vuole essere quindi un consiglio ad utilizzare in buonsenso in ogni cosa, anche nell'esplorazione dei nuovi prodotti...

1. Cerchiamo sempre di capire i consigli di utilizzo del prodotto
2. Non fermiamoci MAI alla prima impressione
3. Utilizziamo correttamente ogni prodotto
4. Documentiamoci sempre

Queste sono le perle di saggezza ^_^ che mi sento di condividere con voi questa mattina... e se proprio volete allargare i vostri orizzonti, provate ad andare al supermercato e leggete gli ingredienti dei burrocacao più usati dagli italiani (mi riferisco al Labello...) e vedrete la sorpresa... ;)

Buona giornata Fanciulline <3
Continua...

Come avrei fatto senza di voi...


...ovvero


Pensi che ci vada un attimo a decidere quali prodotti ti abbiano "cambiato la vita" durante il corso di un anno, ma quando poi ogni singola cosa che ti capita in mano avrebbe i suoi buoni motivi per essere fotografata di diritto per questo post, capisci che hai un problema e che devi fare una scelta... 

Ho provato perciò a stabilire dei criteri, cercando di "analizzare" quanto i vari prodotti fossero diventati fondamentali per me provando ad immaginare cosa non avrei fatto mancare in una valigia preparata di corsa; inoltre ho scelto di inserire solo prodotti che ho "scoperto" nel corso di questo anno, perché sarebbe facile inserire il Clarisonic -ad esempio- nei preferiti di ogni anno... ma questi, che ho conosciuto nel 2014, sono stati senza ombra di dubbio i prodotti rivelazione!


Non voglio che questo post diventi "complicato" quanto i nomi che si trovano sul catalogo Ikea ;) quindi proverò a violentarmi e ad essere mediamente sintetica: SIATE FIDUCIOSE!


Il TURBANTE ASCIUGACAPELLI COTONEVE mi ha davvero cambiato la vita; a dirla tutta devo dire due volte GRAZIE a Cotoneve: la prima è per averlo inventato, la seconda è per avermelo inviato quest'estate. Il punto è che, una volta che lo provi, davvero non ne puoi più fare a meno... cosa che non avrei mai e poi mai immaginato dati i miei capelli corti; invece questo stupefacente panno in microfibra, dotato di un bel bottone e di una comoda asola in modo da essere saldamente fissato alla vostra testolina è un vero prodigio!
Prima, quando uscivo dalla doccia, mi alzavo il cappuccio dell'accappatoio e poi mi strofinavo ben bene i capelli in un banale asciugamano, per poi passare all'asciugatura col phon, pratica per me piuttosto lunga visto che SI ho i capelli corti ma sono davvero davvero tanti...

Ora invece il primo automatico gesto è quello di mettere il mio comodo turbantino, asciugarmi il corpicino, lavarmi i denti e il muso, crema e quant'altro... e quando viene l'ora dei capelli ci metto davvero meno tempo ad asciugarli, perché il mio fido amico ha già assorbito moltissima acqua, senza contare il fatto che evito di stressare i capelli strofinandoli con l'asciugamano come facevo un tempo; quest'estate evitavo addirittura di usare il phon e davo solo un colpo di piastra ^_^

Dopo averlo usato lo appendo al termosifone per farlo asciugare bene e ogni due settimane lo metto in lavatrice, anche ad alta temperatura et voilà...

IMPOSSIBILE STARE SENZA!

Vi lascio QUI il link del post di Biancaneve makeup che a me era piaciuto moltissimo ^_^

Foto prese sul sito www.lush.it e rielaborate


Per chi come me impazzisce ad annusare gli odori dei prodotti, questo gel doccia di Lush è davvero una droga! Prima di farvi innamorare del tutto ci tengo però a dirvi che trattasi di edizione limitata natalizia -che di quando in quando viene riproposta...- ;)
La descrizione del prodotto sul flacone recita così
Il gel doccia ufficiale delle fate
e io da strega che sono non potevo non prenderlo sperando in una trasformazione ^_^
All'interno ci sono dei microbrillantini che rendono la confezione ancora più accattivante ma che, nel caso vi preoccupiate di uscire di casa sembrando un membro della famiglia Cullen, non si vedono poi sul corpo.

Nota per il lettore: se tra di voi c'è chi a questo punto ha interrotto la lettura per informarsi su chi siano i Cullen o, peggio ancora, non sapendolo ha fatto spallucce ed è arrivato sin qui dove io lo sto facendo un pelino vergognare... dottoressa Eppi ha la cura per voi: uscite di casa e recatevi nella libreria più vicina, acquistate la trilogia di Twilight -non servono spiegazioni al libraio: LUI SA!- poi raggiungete il più vicino supermercato e procuratevi una confezione di kleenex, una confezione di kinder, acqua gasata e tornate verso casa, infine informate chi ritenete opportuno del fatto che per i prossimi quattro giorni non sarete reperibili -dite che andate a sciare-, poi infilatevi sotto le coperte e iniziate a leggere, avendo cura di tenere a portata di mano quando comprato al supermercato. Non state a ringraziarmi: SO DI AVER FATTO IL VOSTRO BENE! 

Il Fate Voi dicevamo... ^_^ il profumo è SOAVE potrebbe essere di caramelle o di leccalecca o per quanto mi riguarda anche di fate, so che lo adoro e che ogni volta che nel farmi la doccia apro quel flacone, io sorrido e sorrido e sorrido e annuso e annuso e annuso... 
L'ho acquistato un mesetto fa, approfittando di una serata per sole blogger a cui ero stata invitata e durante la quale mi sono divertita tantissimo, come sempre capita da Lush <3 e ho scoperto questo come altri prodotti che non conoscevo e adesso sono una Fata anche io!

Ho conosciuto i prodotti Nashi Argan e in particolare lo spray per capelli Instant al Cosmoprof ed essendomene innamorata non avevo potuto non parlarvene SUBITO! Se volete ri-vedere il post di allora ve lo linko QUI, così non mi dilungo sulle caratteristiche...

E' quindi quasi un anno che lo utilizzo e davvero non potrei farne a meno: vaporizzarne una piccola quantità sui capelli bagnati (lo applico e poi metto il turbante, dopo circa 5/10 minuti levo il turbante e pettino i capelli) mi permette di non dover più usare -se non saltuariamente- maschera/balsamo dopo lo shampoo perché BASTA LUI! 
Rende i capelli lucidi, setosi e profumatissimi, mi assicura un risultato perfetto con la piastra e i miei capelli restano puliti più a lungo rispetto a quando non lo usavo.
Quest'estate in vacanza mi sono portata la travel size ed è stato davvero comodissimo.

Il 2015 inizia come è finito: con il mio spray Instant tra i capelli ^_^


Io AMO AMO AMO questa crema viso come posso dire di non averne mai amata nessuna MAI! (le ripetizioni in questa frase non sono un errore di battitura, ma sono state utilizzate come rafforzativo del concetto espresso!)
Anche in questo caso galeotto fu il Cosmoprof  -non vedo l'ora di tornarci!- perché è stato lì che ho scoperto questo e altri prodotti Zuccari (ero stata omaggiata di un certo numero di campioncini...) e, ancora una volta, per i lettori mano attenti (ahi ahi ahi) lascio QUI il link al post in cui ne parlo. 

Mi ero regalata questa crema viso per il mio compleanno e, dopo aver pensato di poterne fare a meno per un mesetto (sciocca e illusa), mi è stata regalata a Natale ^_^ Consistenza vellutata e per niente grassa, nutre la pelle e la lascia morbida ed elastica che è una meraviglia oltre al profumo, fattore per me importantissimo, che è delicato e molto buono -impossibile da descrivere- 

Questa non è di certo una crema a buon mercato: il barattolo da 50 ml costa 30€, ma credo siano davvero soldi ben spesi, soprattutto calcolando che a me è durato sei mesi e, soprattutto, non ho ancora trovato un prodotto che la possa sostituire sul mio viso e nel mio cuore :)


Vi chiedo come prima cosa PERDONO per la qualità della foto qui sopra, ho cercato di fare del mio meglio ma fotografare un mascara di sera in inverno è come voler dimagrire mangiando tiramisù...

Tempo fa sostenni un un post (QUESTO post) una teoria che ancora oggi posso dire di considerare valida: si possono trovare ottimi mascara ad un prezzo contenuto ovvero spendere tanti eurini per un mascara è uno spreco (e ve lo dice una che ha fatto andare due boccette di They're Real di Benefit!!!). Ne sono talmente convinta che a tutte le amiche che mi chiedono consigli sul mascara da acquistare, io consiglio Essence senza stare a pensarci... beh si, insomma... consigliavo nel senso che da quando ho scoperto questo mascara di L'Oréal Paris mi sono un attimo ricreduta.

Vi dico subito che, non ricordando quanto costi, sono andata a controllare sul sito Sephora e, con mio grande disappunto, non l'ho trovato... spero sia una mancanza momentanea! @__@
In ogni caso non parliamo di una cifra esorbitante, forse intorno ai 15€, anche se io sono riuscita a comprarlo per ben due volte scontato del 20% OH YEAH!

Mi piace la consistenza, liquida al punto giusto, che mi permette di passare e ripassare sulle ciglia senza paura dell'effetto crosta; il colore è brillante e lucente; lo scovolino siliconico con questa forma strana aiuta moltissimo sulle ciglia esterne, mentre i dentini più corti -che si trovano in basso- sono perfetti per le ciglia inferiori sulle quali io, solitamente, compio inenarrabili danni... L'effetto finale è davvero WOW!!!!!! sulle mie ciglia né lunghe né folte devo dire che noto un bell'effetto allungante come nessun mascara mi aveva mai dato. Mi sembra sia disponibile in vari colori, io ho sempre scelto il nero ^_^

E' diventato, DI DIRITTO, il mio mascara preferito in assoluto!


Nel parlare di questo prodotto non posso non ringraziare ancora una volta con tutto il cuore la mia preziosa e cara amica Nicoletta aka Mondomakeup che me lo ha regalato: per quanto io non sia un'amante dei prodotti labbra perché solitamente va a finire che mi vagano erranti per tutto il viso ... adoro questo profumatissimo e dolce burro cacao che arriva direttamente da Londra dove ha sede la casa produttrice -motivo per il quale lo amo ancora di più!
La consistenza è estremamente densa e burrosa, ma a contatto con le labbra diventa subito liquido e si stende benissimo; lo metto la sera prima di andare a dormire e al mattino, prima di truccarmi per ammorbidire le labbra, in teoria andrebbe tolto prima di mettere il rossetto, ma non capita mai che duri tanto perché ha un sapore talmente buono -Vaniglia e Crème Brulée- che me lo mangio subito: la solita golosa! Ne basta davvero pochissimo tant'è che, nonostante io lo utilizzi da mesi, il tubetto appare ancora intatto ^_^ mi ricorda un po' questo oggetto...

Eppi-Trivia

Chi si ricorda che cos'era?!?! 

Mi sa che ci vanno fanciulle della mia generazione per rispondere a questa domanda... :(

(siate fiduciose, siamo quasi giunte alla fine di questa fatica... ne mancano solo più tre...)


Chi ha delle occhiaie come le mie, spera ogni anno che venga inventato il correttore del secolo!
Non dico di averlo trovato, ma sicuramente questo bel matitone copriocchiaie di UD si è guadagnato un posto di diritto in questa TOP NINE (mi rendo conto adesso che per un pelo non faccio la top ten... e vabbuò!)
Disponibile in vari colori per ogni tipo di pelle e per tutte le imperfezioni, è un bel matitone ciccione, ma non lasciatevi ingannare: la consistenza del prodotto è morbida e cremosa e si stende bene anche solo con i polpastrelli. Non dura proprio 24 ore come il nome lascia intendere ahimè e la sua morbidezza me lo rende leggermente antipatico sia perché finisce inevitabilmente nelle pieghette :( sia perché quando lo tempero mi inzacchera con tenacia il temperino, ma devo dire che la copertura è abbastanza soddisfacente per cui è stato senz'altro una bella scoperta, anche se non certo a buon mercato, ma d'altronde è Urban Decay, mica pizza e fichi...

Io ho scelto la colorazione DOD, i nomi sono tutti abbastanza strani: c'è KGB, CIA, FBI... Ma manco i servizi segreti riescono a coprire alla perfezione le tracce delle mie occhiaie... ;)

Nabla Eyeshadows

Il 2014 è stato sicuramente l'anno di Nabla: marchio nato alla fine del 2013, durante l'anno appena passato si è conquistato di diritto un posto nel cuore delle makeup addicted. Non voglio fare qui una review o parlare in modo approfondito di questo marchio perché ho un post in cantiere dedicato quindi se siete curiose di saperne di più stay tuned... Sappiate che ho adorato davvero tanto gli ombretti (io ho una naturale e incontrollabile attrazione nel confronti degli ombretti che sono in assoluto il mio prodotto di makeup preferito!): hanno incontrato il mio gusto sia per quanto riguarda i colori che per le textures, ho trovato decisamente accettabile il rapporto qualità/prezzo e, potendoli acquistare solo online, devo dire che mi sono trovata benissimo con le spedizioni rapide e precise e packaging carinissimo.
Per quanto mi riguarda sono assolutamente promossi e se qualcuna volesse darsi alla pazza gioia, sappiate che sul sito sono in corso i saldi FINO AL 6 GENNAIO! Correeeeeteeeeeeeeeee......

Nabla Cosmetics
Dettaglio di un pacco - spedizione Nabla Cosmetics 
Faccio una piccola postilla: a Torino ho scoperto che i prodotti Nabla vengono venduti da Melissa Erboristeria, un negozio ME-RA-VI-GLIO-SO proprio dietro la Mole (consiglio di cuore una visita a chi non ci è mai stato!); quindi suppongo che, così come a Torino, anche in altre città sia magari possibile reperire i prodotti di questo marchio se non siete solite fare acquisti online o se li volete prima sbirciare.

Chanel - Le blush crème de Chanel - Destiny

Ho lasciato per "ultimo" questo blush di Chanel per due motivi:
1. è Chanel... è un po' come la torta alla fine di un pranzo di matrimonio: anche se hai la pancia piena non vedi l'ora che arrivi...
2. Tengo particolarmente a questo prodotto perché è stato un regalo della mia amica Simona aka maidiremakeup che ringrazio ancora <3

Ora, sarà che è di Chanel, sarà che me l'ha regalato Simona, fatto sta che adoro questo blush -se inizio ad adorare i prodotti di Chanel sono nei guai...- innanzitutto per il colore: non amo i blush troppo rosati perché non c'azzeccano niente sulla mia pelle e questo è davvero perfetto, l'ho usato molto quest'estate per il contouring, ne basta poco e si sfuma benissimo, inoltre essendo in crema, rispetto ai prodotti in polvere, ha una durata decisamente migliore.

E poi il packaging: FIGHISSIMO (oh, è Chanel!!!!): con quella tenerissima custodietta in velluto super chic, un comodo pulsantino per l'apertura e poi è compatto e resistente...
Insomma: è figo proprio... Lo sto usando con parsimonia per farlo durare il più a lungo possibile ^_^

Sì, lo so: è diventato un post lunghissimo, ma consolatevi pensando che mi sono limitata... ... ...
Se anche voi avete avuto i vostri prodotti preferiti e li volete condividere, sarei felice di conoscerli, a presto Fanciulle!
Continua...

I buoni propositi...



Buon anno belle fanciulle... 

Sono talmente "latitante" dal blog che l'ultima volta che vi ho scritto non era ancora iniziata l'estate: che brutta persona!!! -__-

Il silenzio a volte fa rumore, a volte è semplicemente pace, altre non si può spiegare. Il mio ha fatto un po' rumore -talvolta ai limiti della molestia!- ma per me sono stati mesi densi di tante cose e nonostante ci fosse il pensiero -fisso e costante- mancava qualcosa ed è così che, senza rendersene conto passano i giorni e i mesi e addirittura, in questo caso l'anno... 
O meglio: l'anno è stato "sorpassato" senza che passasse e mi viene da dire EPPERFORTUNA!

Quindi... in questo freddo ma soleggiato primo giorno torinese dell'anno, cosa ci può essere di meglio da fare se non il classico, vecchio, prepotente e abominevole LISTONE DEI BUONI PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO?!?!?! (consiglio di leggere quest'ultima frase con il tono di voce alla Fantozzi perché rende un pochino meglio l'idea ^_^)

Tanto è inutile nasconderlo: si tratta di una cosa che tutti (o quasi) facciamo inevitabilmente, anche la sottoscritta è affetta da questa malattia estremamente diffusa, spesso con risultati deludenti...

Certo, negli elenchi dei 3/4 del pianeta finiscono sempre le stesse cose: mettersi a dieta, smettere di fumare, risparmiare, leggere di più etc... Non so dire cosa ci spinga esattamente a considerare il primo giorno dell'anno così carico di energie al punto da portare con sé la forza necessaria a farci fare quelle cose che nei precedenti ics anni non siamo riusciti a portare a termine: è la sua magia! e io non ne sono immune al punto che sono qui a condividere per sancire i miei propositi (sulla loro bontà non sta a me pronunciarmi) per il 2015 -anche perché ho una predilezione per i numeri dispari <3 -




Desidero prendermi cura con più costanza della mia creatura... 
Magari è facile pensare che scrivere su un blog sia una cosa "banale", un po' come aprire un quaderno e buttare giù due pensieri ed in parte è così... se non fosse che questo "quaderno" lo si riempie di parole non solo per sé stessi, ma anche e soprattutto per altre persone, per VOI mie care Fanciulline ^_^ e allora oltre a cercare di scrivere bene, a me piace anche curare i dettagli, creare queste belle immaginine (e non ditemi che non vi piacciono perché ci metto almeno 15 minuti a crearne una...), quando parlo di un prodotto cercare immagini o fare io stessa foto, documentarmi... e lì ragazze, davvero se ne va una mezza giornata abbondante! 
L'ho già spiegato tempo addietro in un post (clicca QUI per rileggere il post sul Bello dei Blog) quanto il blog sia una passione che può prendere davvero tantissimo tempo, tutto sta nel riuscire a gestirlo il tempo (quel poco tempo che si ha al netto di lavoro, sonno, cibo, faccende, traffico etc...): non so per voi, ma per me la gestione del tempo è davvero una cosa faticosa che a metà tra i 35 e i 36 anni (più vicina al sei ahimè) non ho ancora imparato a dominare completamente -complice il mio segno zodiacale, mi dicono i bene informati...-

Il fattore gestione del tempo è sempre alla base, ma ho studiato per far combaciare la passione con il lavoro -e sto ovviamente parlando del makeup- e anche se mi rendo perfettamente conto che il periodo in cui viviamo ci obbliga a limitare al massimo i colpi di testa e a restare con i piedi per terra e con le mani possibilmente salde e aggrappate al posto fisso (per chi ha la fortuna di averlo), credo non ci siano mai sufficienti e oggettive ragioni per smettere di sognare: quindi voglio riuscire a dedicarmi DAVVERO alla mia passione-per-cui-ho-studiato!

Partendo dal presupposto che su questa Terra non c'è mai abbastanza makeup per una donna, bisogna sapere che se voi chiederete alla sottoscritta perché -ad esempio- compra un altro mascara quando ne ha già -l'utilizzo dell'avverbio già è fortemente sconsigliato- svariati, la risposta sarà inevitabilmente sempre la stessa: PERCHE' NE HO BISOGNO!!!
Fatta questa doverosa premessa -che so non servirebbe alle Donne, ma si sa mai che capiti per sbaglio a leggere un uomo, o una donna che ragiona come un uomo...- ho comunque deciso che limiterò i miei acquisti makeupposi allo stretto necessario ... ... ... (!!!) 


o all'utilizzo di eventuali carte regalo che riceverò nel corso dell'anno (messaggio subliminale!). 
Al di là di tutte le risate, l'ultimo acquisto del 2014 sono stati degli ombretti Nabla che adoro -e che vi mostrerò presto- che ovviamente mi servivano!, perché ci sono dei prodotti che quando escono DEVONO ESSERE COMPRATI, ma seguiterò a limitarmi come del resto già stavo facendo nella seconda metà del 2014 ^_^

 Last but not least sono consapevole del fatto che il motore di tutto, il nostro corpo, vada "alimentato" non solo col cibo -che a me piace tanto- ma anche con pensieri positivi di cui, ahimè, spesso sono sprovvista. Perciò, per chiudere il cerchio, sono certa che una maggior costanza e regolarità nella gestione del mio tempo, parta proprio dalla mia serenità: non si tratta di un classico mi metto a dieta e vado in palestra (tanto io e la palestra non siamo davvero compatibili, NE HO LE PROVE!) ma di un'idea un pochino più densa di prendermi cura di me stessa sotto ogni punto di vista.

E con questo finisce il mio Elenco di Buoni Propositi che, insomma, non sono tantissimi -ma qui non sono stata a scrivere che voglio smettere di mangiarmi le unghie ecco-, ma sono ricchi di implicazioni e significati.

Dato che ho intenzione di mettere tutto in pratica da subito, ci sentiremo molto presto con un nuovo post ^_^ e voi, se avete voglia, ditemi se avete fatto il vostro elenco e cosa ci avete messo dentro... 



Continua...