Profumiamo il 14 febbraio...

prodotti lush san valentino
Premesso che non credo ci sia bisogno di un particolare motivo per coccolarsi, ho comunque pensato di fare un bel giretto da Lush per scoprire le proposte di San Valentino ^_^

Fanciulle PREPARATEVI perché c'è davvero da impazzire: quello che nei miei programmi doveva essere un giretto di un'ora si è ben presto trasformato in un mattino intero nella bottega di via Garibaldi a Torino 

Vi ho già parlato QUI e QUI sia di Lush in generale che della squisita gentilezza delle ragazze di Torino (occhietti a cuoricino per loro!) che riescono davvero a trasformare una mattinata grigia in un momento stupendo i cui benefici -e non esagero- mi accompagnano durante l'intera giornata!

Insieme alle mie amiche-blogger Elisa e Federica, ho scoperto le idee per rendere più dolce il 14 febbraio, ma non solo ^_^
San Valentino da Lush
Elisa, Federica ed Eppi nella bottega Lush di via Garibaldi - Torino
La caratteristica di questo marchio è la presenza di prodotti in edizione limitata che però si ripropongono nelle varie occasioni: chi quindi si innamora di un prodotto creato per San Valentino sa che, forse, lo ritroverà l'anno successivo. Personalmente la trovo un'idea geniale: un po' come il panettone nella nostra mente fa subito Natale, anche da Lush basta un prodotto per creare un'atmosfera!


Per chi vuole aggiudicarsi un bel set di coccole completo sono disponibili delle bellissime confezioni regalo per tutti i gusti a seconda del modo in cui ci si vuole coccolare, ma gli stessi sono prodotti sono acquistabili anche singolarmente.
Confezione regalo Lush
YES - Regalo da Doccia - Edizione Limitata
YES è l'idea perfetta per chi vuole prendersi cura del proprio corpo profumatamente
Io mi sono portata a casa il Balsamo per il Copro African Paradise -chi tra voi mi segue su Instagram ha già visto qualche foto- che mi ha subito conquistata con il suo delicatissimo profumo esotico dei fiori di frangipane e ricco di ingredienti meravigliosi come l'olio di moringa, l'olio di baobab e il succo di mango ^_^
yes yes yes olio da massaggio lush
un RAK da parte di Lush

Inoltre, le ragazze della Bottega, mi hanno omaggiata di questo bellissimo pacchettino, al cui interno ho trovato l'olio da massaggio Yes, Yes, Yes al profumo di gelsomino che io ADORO e mi fa letteralmente impazzire!!!! ^_^ me felice...
Un ottimo consiglio di utilizzo alternativo per questi olii da massaggio, è quello di scioglierne una generosa quantità in quelle zone del corpo un po' strapazzate che hanno bisogno di maggiore idratazione come i gomiti e, perché no, anche i piedini!


LOTS OF LOVE è una scatola per chi vuole arrivare dritto al cuore... 
idee regalo per San Valentino
Lots of Love - confezione regalo - edizione limitata

Si tratta di un bellissimo cofanetto che, una volta svuotato del suo profumatissimo contenuto può essere utilizzato come porta gioie -o porta trucco ;)- perché ha dei bellissimi scomparti! (per esperienza vi dico anche che le scatole Lush rimangono profumante a lungo...)
Questa confezione dai mille cuori è davvero fantastica: l'olio da massaggio Pearl al profumo di Regina di Rose contiene perle di sago che stimolano la pelle e la microcircolazione; Cupid's Love che qui si trova in formato cuore piccolo ^_^ nella sua versione maxi è un grande grandissimo cuore trafitto da una freccia che, una volta tagliato, contiene al suo interno tanti piccoli cuori bianchi... commozione!
sapone Lush


video

Mi piace l'idea di mostrarvi in questo post l'effetto che hanno dal vivo gli spumanti! In questo caso la Heart Throb è come un dolcissimo macaron che può essere divisa in due cuori che, come tutti gli spumanti, vanno sbriciolati e "attivati" con acqua corrente (che in bottega viene simulata come avete visto): l'effetto oltre ad essere ovviamente profumatissimo è anche cremoso e colorato da mettere allegria!  
Sulla mia pagina facebook Eppimakeup Sotto la Mole trovate anche altri video dei prodotti da bagno Lush ^_^

TOUCAN LOVE è una piccola ed essenziale confezione che contiene il gel doccia Prince Charming e l'olio da massaggio Shades of Earl Grey dal profumo lievemente agrumato.
gel doccia Lush
Toucan Love - confezione regalo - edizione limitata


Un piccolo "segreto" che vi rivelo su questa confezione sta nel doppio significato del nome: non solo il riferimento ad un animale dal becco coloratissimo, ma anche un fine gioco di parole per una coppia di innamorati...

TOU - CAN LOVE una volta che lo leggete può diventare

TWO CAN LOVE

Ho sempre detto che anche nei nomi dei prodotti Lush si nascondevano momenti divertenti... ^_^





I ONLY HAVE EYES FOR YOU è una bellissima idea regalo per le appassionate di  makeup
makeup Lush
I only have Eyes fou You - confezione regalo - edizione limitata
Si tratta di una scatola -bellissima con questi occhietti!- che contiene solo prodotti per il makeup, unitamente ad una mini size della preziosa crema per il viso Meravigliosa.  Mascara, Scrub Labbra + Rossetto e Crema Viso: questi i tesori contenuti in questo piccolo scrigno colorato.


Ci tengo ad aprire una piccola, ma seconda me necessaria, parentesi a proposito del makeup di Lush ed in generale sui prodotti: il prezzo. Molto spesso su blog o gruppi fb, mi è capitato di sentire associato il termine CARO, che personalmente preferisco sostituire con VALORE: bisogna infatti, secondo me, pensare al valore di un prodotto più che al prezzo; sovente i prezzi dei prodotti sono immotivati o meglio motivati solo dal nome... Con Lush questo non succede: il valore sta negli ingredienti, nella ricerca di materiali pregiati e soprattutto BUONI -anche da mangiare in alcuni casi...-, ingredienti ricercati che lavorano sulla nostra pelle e la rendono migliore. Passatemi il paragone: è un po' la differenza che c'è tra ritoccare una foto con photoshop per togliersi 20 chili e fare mesi di dieta e palestra per perdere quei 20 chili... Forse il risultato della foto sarà lo stesso, ma con una differenza di sostanza non da poco... Ecco: i prodotti Lush forse all'apparenza non danno nell'immediato un effetto molto diverso da altri prodotti, ma sul lungo periodo l'utilizzo RIPAGA grazie all'uso di ingredienti più sani... (mi rendo conto di aver fatto un discorso un po' contorto, ma spero di essermi spiegata... ^_^)


La mattinata da Lush si è conclusa con un momento che mi ha davvero emozionata... Avevo sempre visto, nella zona dedicata al makeup, una ruota con tanti vetrini tondi colorati e avevo sempre pensato che banalmente quelli fossero i colori dei vari prodotti di makeup... RISPOSTA SBAGLIATA!
La "ruota" dei colori di Lush
Alexandra invece ci ha spiegato che si tratta di un vero e proprio "test" che ha lo scopo di aiutarci a guardare un pochino dentro di noi... 
Quindi ho chiuso gli occhi e ho cercato di liberare la mente, Alexandra ha girato la ruota e quando ho aperto gli occhi ho dovuto scegliere tre colori.
La "sorpresa" è stata che dietro ad ogni vetrino colorato scelto c'era scritta una parola e quella parola aveva uno specifico significato!
La mia scelta
Questi sono stati i colori che ho scelto (la mia predilezione per i colori del rosa non è neppure tanto evidente... ehm, ehm...)
PASSIONE il primo colore scelto indica il punto di forza quindi ciò che il nostro subconscio individua come ciò che muove il nostro spirito, nel mio caso quindi la passione e le mie passioni!
DETERMINAZIONE il secondo colore rappresenta invece ciò che va migliorato, quello che in cui siamo un po' carenti, nel mio caso la determinazione. E qui, fanciulle, manca poco mi mettevo a piangere perché è DANNATAMENTE VERO!!! è la cosa che mi sento ripetere da sempre -fin dalle elementari- e che continua a mancarmi ancora oggi...
CONVINZIONE il terzo colore rappresenta invece il nostro talento nascosto

Alla fine di questo "test" mi è venuto spontaneo abbracciare Alexandra perché è stato davvero un bellissimo momento; la cosa da tenere presente è che le emozioni sono momentanee e si nutrono dei nostri stati d'animo... Quindi è un giochino che può essere ripetuto ogni qualvolta si vada in bottega per capire al meglio il nostro stato d'animo in quel preciso istante.

Vi lascio ancora qualche suggestiva immagine -ringrazio Federica per essere stata la nostra fotografa ufficiale- della mattinata e spero di avervi in qualche modo ispirate nel fare un giretto da Lush e portarvi a casa qualche coccola sanvalentinesca e non solo...

video


Bombe da Bagno
Confezioni Regalo
Fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti, o in caso contrario cosa sareste curiose di pacioccare ^_^

5 commenti :

  1. Hai fatto un bellissimo resoconto della mattinata!! Il rossetto Lush mi ha davvero stupita e sto facendo veramente un pensierino sull'acquisto!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il rossetto è stato davvero una sorpresona! Cosi RESISTENTE ma allo stesso tempo confortevole non me l'aspettavo, si vede che avendo cambiato la formulazione l'hanno davvero migliorato...
      :*

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Bellissimo il post Paola, è stata una mattinata davvero troppo carina che spero presto di poter ripetere insieme a voi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii!!! Dovremmo anche organizzare dei "vasca-party" ahahah per usare tutti i prodotti <3

      Elimina