Si scrive EVENTO... si legge TORMENTO!! ;)

Ci sono fatti che, nel giro di pochi secondi, possono riportarti a quell'ansia atavica che ha il sapore dell'esame di maturità o di attesa spasmodica per il risultato del test di ammissione all'università: belli ma allo stesso terrorizzanti... è così che mi sono svegliata (presto) stamattina.

Domani parteciperò a Milano ad un press day riservato a stampa e beauty bloggers in cui verranno presentati nuovi prodotti di marchi che conosco ma che non ho mai provato (non do altri dettagli perchè in realtà non so quanto si possa dire...).

Ho ottenuto l'accredito in quanto beauty blogger ciò significa che sono una beauty blogger...e già sale un filino l'ansia: lo sono DAVVERO?! Voglio dire: il mio bloggino è nato, lo sapete tutte, come "passatempo" per provare ad aiutare -senza pretese di pormi come maestrina- chi si vuole avvicinare al make up come ho fatto io, ma eliminando (almeno un po') gli sforzi che sono stati miei e per condividere nuove scoperte e nuove idee. Infatti, quando avevo saputo di questo evento, mi era scappato un sospiro e avevo pensato sarebbe bello, fino a quando, quasi senza accorgermene e con grande umiltà, ho scritto all'addetta stampa raccontandole del mio bloggino e scrivendole proprio SAREBBE BELLO et voilà, invito ricevuto... che poi, lo so pure io che il fatto di partecipare a questo evento non cambia lo status mio e del mio bloggino, ma è comunque un po' come essere al ballo delle debuttanti...



Secondario -ma non meno importante- stato di ansia (e questo mi sta salendo esponenzialmente) è  dovuto dalla preparazione per l'evento: appena l'ho detto alle colleghe TUTTE mi hanno chiesto Come ti vesti? -sicuramente perchè mi vedono tutti i giorni, prima di indossare la divisa (!!!!)- ma io mi sono stupita della domanda perchè non mi ero minimamente posta il problema!!!! Certo, adesso che me lo sto ponendo, non cambiano di molto le cose: fosse autunno tanto quanto, ma è estate e domani a Milano ci sarà da rotolarsi nell'afa, il mio guardaroba è quato mai scarno (o forse sarebbe meglio dire inesistente) e io non ho il tempo materiale per correre ai ripari!

Per completare l'eau d'insuffisance, la mia mentore Ilaria, data la mia richiesta (come mi preparo al mio primo evento?), mi fa leggere un articolo sul suo blog e a questo punto mi ritrovo quasi a sperare che domani Trenitalia ci allieti con uno scipero-surprise :(

*  Macchina Fotografica: fin qui TUTTOBBENE!
* Scegliete cosa mettere - PRIMA DI TUTTO IL RESTO – ... ... Prima di tutto il resto?! Cioè mi state dicendo che davvero davvero davvero è la cosa più importante?! Mapporc'!!!!! Un pantalone e una maglietta, non è che posso fare tanto di più... ma la maglietta è carina, ha anche una spilla a fiorellino... -.-' 

* Passiamo alle scarpe e qui l'ansia diventa terrore: perchè si parla di tacchi e laccetti e fascette?! Sto in giro con 30° la bellezza di 13 ore... TACCHI?!?!?!


Poi in un barlume di lucidità mi sovviene il ricordo di una scarpa comoda con sentore di tacco e nonsochè di eleganza mista a sportività: CELAPOSSOFARE!






* ...e di avere una borsa da abbinare! Eh no ma vabbè... LA BORSA CHE SI ABBINA ALLE SCARPE NO!!!! Perché queste scarpe non c'entrano nulla con la mia borsa... e quelle che si abbinano MI FANNO MALE!!!

Quindi di oggi:
- o mi compro una borsa
- o mi compro le scarpe
- o trovo le scarpe e una borsa che ho e che non facciano a pugni
- o mi ammalo
- o decido di fregarmene!

* Poi tocca allo smalto per le unghie: almeno qui non mi devo proprio porre il problema! PER FORTUNA ME LE MANGIO!!!

* Piega, bigodi, becchi d'oca... EVVIVA I CAPELLI CORTI!

* Trucco: vabbè dai, ce la posso fare... eccheccavolo, almeno su quello... magari stasera faccio una provina, giusto per sentirmi un filino-ino-ino più sicura... 

Mmm... forse quando l'altro giorno da Sephora mi hanno proposto a soli 2€ l'ombretto patch, avrei dovuto comprarlo, si sa mai...

Ennò: sarò una frana in tutto, ma almeno sul trucco, voglio dire, in questo davvero ce la posso fare no?!







* ...poi agenda, telefono, carta e penna... mmmmssssì, direi occhei... biglietto da visita... ... ... ... ... 
C'è scritto davvero biglietto da visita?!?!?!?!?!?!?!
Insomma ho alcune certezze - tipo che il treno è alle 9.40 e che devo andare a Milano - mentre tutto il resto è un'indefinibile punto interrogativo su come andrà!






^_^
Eppi


10 commenti :

  1. ..... be Eppi, anyway ^_^

    RispondiElimina
  2. dai teeees ce la puoi fare!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. primo tuo post che leggo, sto morendo dal ridere, mi è piaciuto un sacco! grande grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia ^_^ comunque, alla fine, me la sono cavata ;)

      Elimina
  4. hahaha stupendooooooo!
    allora ti dico (purtroppo in ritardo)

    CONSIDERA ANZITUTTO CHE è UN POST PER PERSONE CHE DA UN GIORNO ALL'ALTRO SI RITROVANO CON) CLIMA DIVERSO E CHE DEVONO PREPARARSI IN FRETTA (e che si ritrovano mozzarelle volendo mettersi qualcosa di estivo):

    * Scegliete cosa mettere - PRIMA DI TUTTO IL RESTO – ... ... Prima di tutto il resto?!
    --> nel senso che se ti riduci all'ultimo per scegliere i vari pezzi da indossare rischi di fare tardi. cerca di capire prima cosa ti serve e i vari accessori cosi vai piu spedita.
    un po' come quando fai la lista della spesa (anche solo mentale) prima di entrare al super perchè hai 10 minuti prima della chiusura :))
    Inoltre se per es scegli un capo sbracciato, quando fai le gambe fai già le ascelle e risparmi tempo :)

    A proposito di:
    "Un pantalone e una maglietta, non è che posso fare tanto di più... ma la maglietta è carina, ha anche una spilla a fiorellino... -.-' "
    certo che si!


    * Passiamo alle scarpe e qui l'ansia diventa terrore: perchè si parla di tacchi e laccetti e fascette?! Sto in giro con 30° la bellezza di 13 ore... TACCHI?!?!?!
    --->perchè parlavo di estate! per me caldo=vestitini! come quello che avevo l'altro giorno! dunque mi piace un sandaletto coi tacchi! :)

    * ...e di avere una borsa da abbinare! Eh no ma vabbè... LA BORSA CHE SI ABBINA ALLE SCARPE NO!!!! Perché queste scarpe non c'entrano nulla con la mia borsa... e quelle che si abbinano MI FANNO MALE!!!
    --->non abbinare nel senso classico (colore) ma nel senso di 'combinare' alla situazione e dunque anche ai capi scelti!

    * Poi tocca allo smalto per le unghie: almeno qui non mi devo proprio porre il problema! PER FORTUNA ME LE MANGIO!!!
    --->hahahah

    * Piega, bigodini, becchi d'oca... EVVIVA I CAPELLI CORTI!
    --->hihihihi

    * Trucco: vabbè dai, ce la posso fare... eccheccavolo, almeno su quello... magari stasera faccio una provina, giusto per sentirmi un filino-ino-ino più sicura...
    --->i tip sul trucco in treno li hai visti?

    * ...poi agenda, telefono, carta e penna... mmmmssssì, direi occhei... biglietto da visita... ... ... ... ...
    C'è scritto davvero biglietto da visita?!?!?!?!?!?!?!
    --->be' non tutti li hanno! io li ho finiti da mo'!!

    spero sia utile la 'correzione'!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendida Ilaria, GRAZIE! In effetti dopo aver letto il tuo post mi sono fatta qualche paranoia e poi mi veniva da ridere pensando a me che cercavo di conciarmi da "blogger-vamp" e così mi è venuta l'idea del post un po' per raccontare quello che avrei fatto, un po' per stemperare l'emozione ^_^
      Ed in effetti è stata una giornata per.fet.ta, birre incluse ;)

      Elimina
  5. ma si hai visto che dopotutto eravamo fra noi, niente abiti da sera :DD ma per chi come me non ha il fisique du role, sentirsi a posto con l'abbigliamento vuol dire tanto!

    RispondiElimina
  6. Tu devi tornare a scrivere.
    ciao ciao... a stasera <3

    RispondiElimina