PENNELLI: consigli per il primo acquisto

Scrivendo la parola pennelli mi sembra che mi si apra davanti un vero e proprio universo di possibilità, informazioni e cose da dire... Per chi non sa truccarsi (almeno per me è stato così), i pennelli rappresentano un vero e proprio gorgo nel quale si rischia di perdersi...

Iniziamo col dire che questo non vuol essere un post sulle marche (tantissime) o sui pennelli in generale, ma vuole essere un suggerimento per i primi pennelli che si possono acquistare. 
 

(scusate per la non ottima qualità del video e per la faccia brutta ^_^)
In ogni caso, dopo l'infarinata che spero di aver fornito con il video, cercherò di fare il punto.
Innanzitutto le marche: in commercio ce ne sono tantissime (!), quasi tutti i pennelli che avete visto nel video sono della Neve Cosmetics una marca che adoro e che vende online (farò magari un post dedicando ampio spazio alle mie considerazioni su questa marca); sono però consapevole del fatto che non tutti possano/vogliano acquistare on line quindi ho pensato di suggerire alternative di Kiko (che ha prezzi molto abbordabili e si trova ovunque oltre che online) e Sephora (che è un po' meno economica), ma sono solo un'idea ovviamente, va bene qualsiasi alternativa!


Queste sono le tre soluzioni delle marche indicate, il migliore è secondo me quello della Neve: è il più morbido e quello con cui riesco a lavorare meglio e anche a sfumare leggermente, cosa che assolutamente non riesce con quello di Sephora.


Questo tipo di pennello serve per sfumare i contorni dell'ombretto se non si vuole dare una linea troppo netta (parlerò meglio più avanti di come usarlo al meglio). Per essere sincera, in questo caso il pennello Neve non mi soddisfa al 100%, è meglio quello di Sephora, che però costa il doppio *_* quindi per iniziare suggerisco l'elegante via di mezzo di Kiko, è buon compresso per provare ad utilizzare questo tipo di pennello!

Il pennello Sephora è molto compatto, personalmente non mi trovo molto bene, preferisco ancora una volta quello Neve anche se quello di Kiko che è più appuntito mi piace di più perchè permette una maggiore precisione.

Quello migliore è sempre Neve, ma in alternativa, dato il prezzo, meglio Kiko; questo pennello si può usare non solo per l'eyeliner ma anche con l'ombretto, bagnandolo leggermente con una goccia d'acqua permette di tracciare delle linee che incorniciano bene l'occhio.

Questo tipo di pennello (che nel video non ho mostrato) può essere utilizzato in alternativa a quello da sfumatura: data la sua punta angolata si adatta perfettamente alla piega dell'occhio.

Le possibilità per i pennelli da fondotinta sono davvero varie, qui ne ho messi solo alcuni, ma se date un'occhiata ai siti di queste marche vi renderete conto che ci sono numerose alternative a quanto trovate qui; per me l'idea più valida resta quella di un unico pennello (nello specifico il Kabuki di Neve è quello secondo me in assoluto migliore) utilizzato per il fondotinta (sia liquido che minerale) che per la cipria: almeno all'inizio è davvero la soluzione ideale per risparmiare e avere comunque ciò che serve.

Per quanto riguarda il blush, qui delle Neve ho messo quello con cui ho iniziato, ma è disponibile sul sito anche la versione angolata (si chiama Blue Contour e costa 12,90€)

Concludendo questa lunga carrellata che spero sia stata utile e non abbia confuso ancora di più le idee ^_^ i pennelli della Neve Cosmetics secondo me sono ottimi prodotti che uniscono alla qualità (io li ho da molto tempo e nonostante i lavaggi reggono alla grande!) un prezzo decisamente basso; scarto quelli di Sephora perchè non mi piacciono (personalmente non mi sono trovata bene con nessuno di questi) e costano secondo me troppo rispetto alla qualità del prodotto. Considero Kiko una valida alternativa nel caso in cui non si voglia spendere tanto ma non si ha la possibilità/voglia di fare l'acquisto online di Neve.

Ultimo flash: per una "prima" trousse di pennelli, il mio consiglio sincero è la linea Glossy Artist di Neve, uscita da poco (alcuni pennelli sono forse al momento esauriti) è davvero SUPER come qualità e come prezzo!

^_^
Eppi

Nessun commento :

Posta un commento