Eppi esploratrice...

eppimakeup.blogspot.it

Le fanciulle che mi seguono anche sulla pagina facebook, si ricorderanno forse che nei giorni scorsi ho visitato il temporary store Revlon che si trova nell’atrio interno della stazione di Torino Porta Nuova.
Il temporary store Revlon di Torino Porta Nuova
Il temporary store Revlon di Torino Porta Nuova
Per quanto i prodotti Revlon si trovino facilmente nella maggior parte delle profumerie, è indubbio il fatto che in mezzo alla massa  spesso alcune cose sfuggono alla nostra attenzione e questo è sempre stato il mio rapporto con Revlon, i cui prodotti conoscevo davvero poco e non avevo forse mai provato. 
L’idea dello store dedicato è, a parer mio, una genialata pazzesca perché permette di scoprire con attenzione un unico marchio, cosa che è stata anche facilitata dalla disponibilità e dalla competenza delle due belle fanciulle che mi hanno accolta dedicandosi a me per raccontarmi tutto quello che non sapevo.

Una premessa è doverosa: essendo io non solo appassionata di makeup, ma anche una makeup artist junior ho “indagato” in maniera approfondita i vari prodotti per capire anche l’eventuale utilizzo professionale che ne avrei potuto fare; in questo post non voglio diventare enciclopedica anche perché tendo sempre a dilungarmi moltissimo ^_^ ma se qualcuna fosse interessata ad avere maggiori informazioni su un prodotto specifico o su una linea non esiti a chiedermi! :)

Parto subito col dirvi che sono rimasta piacevolmente colpita da una serie di "cose" che hanno reso la mia uscita pomeridiana in condizioni meteo delicate, decisamente MERITEVOLE!

La varietà  di prodotti è ragguardevole: ce n'è davvero per tutti i gusti e sono un'accanita sostenitrice della scelta ampia perché si finisce sempre per essere frastornate e comprare un sacco di cose ^_^
Il packaging essenziale, funzionale e accattivante, proprio come piace a me. I prodotti che ho preso sono davvero comodi da pochette e questa è una caratteristica fondamentale per qualsiasi donna e... per tutte le makeup artists ^_^
Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente un argomento spinoso per molti marchi, ma non per Revlon: i prezzi sono decisamente abbordabili se si considera la qualità e l'utilizzo anche professionale che si può fare di molti prodotti; come se non bastasse nel temporary store ci sono delle offerte che se vi dico PAZZESCHE sono ancora lontana dall'aver reso l'idea (tranquille fanciulle, vi vedo già pronte col portafoglio che scalcia... VE LE DETTAGLIO TUTTE! ^_^)
...e siccome le cose sono ancora più belle quando sono condivise, ringrazio Elisa -che sta lavorando come mua e consulente presso lo store- per la pazienza con cui mi ha raccontato le caratteristiche di ogni singolo prodotto, Federica che ha vestito i panni della fotografa ufficiale per permettermi di pendere dalle labbra della mia guida senza dover pensare alle inquadrature (gran parte delle foto che vedrete in questo post le devo a lei) e Dana che non solo ha "sopportato" la nostra presenza in negozio per TUTTO IL POMERIGGIO, ma che ci ha seguite con pazienza e allegria, dandoci ottimi consigli per i nostri acquisti e che è riusciva anche a coinvolgerci nel suo lavoro quando entravano delle clienti presentandoci a loro, facendo diventare così il negozio un vero e proprio SALOTTINO DEL MAKEUP ^_^



Tanti... Da circa 20 minuti fisso alternativamente schermo del pc e quadernino di appunti per capire come parlarvi di quello che ho visto in maniera organizzata -fattibile- esaustiva -possibile- e completa -IMPOSSIBILE! Se vi racconto TUTTO, quando finirete di leggere questo post dovrete pensare ai regali di Natale... ... ... ! Quindi devo operare delle scelte: se avrete delle curiosità che non ho soddisfatto non posso fare altro che invitarvi a chiedermi quello che vi manca ^_^
General Tester Revlon

Il sogno di ogni pacioccatrice seriale come la sottoscritta, è quello di avere un espositore che contenga i tester di tutti i prodotti in modo da poter puccettare in santa pace senza dover girare da un angolo all'altro: GRAZIE REVLON PER AVER REALIZZATO IL MIO DESIDERIO!
Qui trovate infatti TUTTO quello che è in vendita e potete provarlo liberamente: il mio consiglio è quello di piazzarvi lì davanti e sbizzarrirvi (se avete un treno in partenza non vi preoccupate: potrete sempre prenderne un altro)!




Fondotinta compatto
Revlon New Complexion - One Step Compact Make Up
Tra tutti i fondotinta questo è quello sicuramente più adatto alle mie esigenze di perenne fretta :)
Un fondotinta compatto cream-to-powder dal finish leggero che non appesantisce il viso (io dico NO all'effetto mascherone) garantendo un ottimo risultato. La sua composizione rende superflua l'applicazione della cipria, permettendo di "saltare uno step" al tour de force di preparazione mattutina senza penalizzare l'effetto finale.


Fondotinta Revlon
BB Cream e CC Cream Revlon
I blush sono tra quei prodotti che amo definire canto-delle-sirene perché ne vengo attratta in maniera irresistibile
I Blush Revlon - Powder Blush e Cream Blush
Ho molto apprezzato le due versioni, proposte in colori davvero BELLI: sono ben otto per i compatti in polvere e quattro per quelli in crema. Benché i primi mi stuzzicassero davvero tanto, preferisco utilizzare quelli in crema perché, sulla mia pelle, resistono più a lungo. Quindi,  ho risposto al canto della sirena portandomi a casa Charmed il colore per me più bello e portabile.
Le mie foto non rendono mai giustizia ai prodotti :( ma vi assicuro che oltre ad avere un colore fantastico (oggi il cielo su Torino è color topo quindi tocca accontentarsi...) ha una texture morbidissima e vellutata, si sfuma benissimo ed è facilmente modulabile quindi potete decidere il grado di "Heidi" da donare alle vostre guanciotte ^_^


Photoready Skinlights by Revlon
Segnalo volentieri anche questo prodotto: Skinlights della linea Photoready  che può essere utilizzato da solo come illuminante per zigomi, naso, arco di cupido, oppure unito al fondotinta per dare un generale effetto splendente alla pelle (grazie alla sua leggera opalescenza il risultato è molto naturale) o ancora -come mi ha suggerito Elisa- come blush su pelli particolarmente chiare soprattutto nelle due versioni Pink e Bronze.
Prodotti per il trucco occhi: ombretti, matite e eyeliner
Se state cercando dei prodotti per il makeup degli occhi troverete sicuramente ciò che fa al caso vostro. Personalmente amo gli ombretti singoli (sia per una questione di "pulizia" del prodotto -nelle palettine finiscono sempre per mischiarsi i colori- sia perché immancabilmente ci sono dei colori che non uso mai), ma se state cercando una soluzione da borsetta per un trucco veloce e completo dei vostri occhi, troverete interessanti le due tipologie di palette proposte: Revlon Photoready Primer+Shadow e Revlon Colorstay 16 hours Eye Shadow
Molto interessanti anche le matite occhi disponibili in tanti colori molto resistenti (gli swatch faticavano a venir via dalla mano!) e gli eyeliner.
Chi mi conosce sa però che i mascara sono la mia passione (ricordate il mio post con la rivoluzionaria soluzione per i mascara che si seccano? NO?!?!?! Leggetelo QUI) e benché abbia SEMPRE un mascara preferito (ho parlato QUI di quello attuale) mi lascio tranquillamente guidare dai consigli, cosa che hanno fatto Elisa e Federica suggerendomi in modo deciso il mascara Lash Potion che ha effetto allungante e volumizzante. 
OVVIAMENTE lui è venuto a casa con me... Avrei mai potuto lasciarlo lì?! L'ho utilizzato solo due volte, quindi non sono ancora in grado di darvi un parere approfondito, ma le prime impressioni sono davvero ottime ^_^ Il mascara si stende molto bene e lo scovolino -in setole naturali- apre bene le ciglia rendendo lo sguardo decisamente molto intenso. Non so valutare ancora le proprietà allunganti e volumizzanti, ma prometto di scrivere un post non appena l'avrò testato per benino. 

I prodotti per le labbra sono stati in assoluto quelli che mi hanno stupito/colpito/affascinato di più, benché io non sia normalmente un'amante di rossetti&co.
Prodotti Labbra Revlon
La scelta è davvero ampia, non potrete non trovare qualcosa che vi piace!
Un'infinita varietà di textures, colori e finish
Gloss, rossetti, tinte, matite e matitoni
Tutti con un'ottima tenuta (alcuni ai limiti dell'incredibile...)
Prezzi che non so definire in altro modo se non WOOOOOOOOW
Potevo, secondo voi, anche in questo "reparto" non trovare qualcosa da portarmi via?!?
Lui è un matitone morbidissimo ^_^ della serie Colorburst e me ne sono letteralmente INNAMORATA! I Colorburst sono disponibili in tre versioni:
- Balm Stain
- Matte Balm
- Laquer Balm
Sono solitamente scettica nei confronti dei prodotti labbra che millantano qualità coprenti e allo stesso tempo idratanti, ma visto che Elisa me ne garantiva l'effetto, mi sono lasciata tentare e sono rimasta davvero sorpresa. Partendo dal presupposto che i colori sono stupendi - ho una predilezione per i rossetti opachi e infatti il mio matitone è opaco - io ho scelto il 255 Sultry che sopra vedete swatchato sulla mia mano perché, con Elisa e Federica, ci siamo proprio rese conto di quanto sia diverso lo stesso rossetto a seconda di chi di noi tre lo indossa: il colore delle labbra tende a far cambiare il rossetto e quindi ho ritenuto più opportuno che lo vedeste così sperando che il colore sia così più veritiero.

L'ho indossato sabato  mattina per andare a lavorare: non solo ho avuto le labbra morbidissime per tutta la mattina, ma anche il colore è durato dalle 7 del mattino fino alle 15 (si era leggermente attenuata la coprenza, soprattutto nella zona più interna delle labbra), nonostante io abbia parlato per tutta la mattina, abbia bevuto acqua e caffè e mangiato una brioche (le mie mattine al lavoro sono impegnative ^_^)

Davvero un'incredibile sorpresa, tant'è che ho già programmato una nuova visita allo store per aggiudicarmi altri colori!!! 
Come vi accennavo prima, ci sono delle promozioni che faranno sì che il vostro shopping makeupposo non vi generi troppi sensi di colpa. ANZI: dati i prezzi-pazzi vi sentirete giustificate nel fare acquisti perché quando più vi ricapita di trovare delle offerte così?!
Premetto che sono DAVVERO TANTE, sicuramente me ne dimenticherò qualcuna e vi consiglio di non guardare i prezzi che trovate sul sito, perché quelli sono i prezzi pieni... Andate allo store e CHIEDETE!
Per prima cosa sappiate che, a seconda di quanto spenderete, avrete un omaggio ^_^
Con 10€ di spesa un set per decorare le vostre unghie
Con 15€ di spesa una deliziosa pochette (oro o blu) oppure un'elegante scatola in tessuto rosso che potrete utilizzare come portagioie o portatrucchi.

Per quanto riguarda invece i prodotti, trovate in promozione:

- Matitoni Colorburst a 5,90€ (anzichè 12,90€)

- Tutti i Mascara a 9,90€ 

- Rossetti a 6,90€

- Smalti a 2,90€

- Acquistando un fondotinta della linea Colorstay si riceve un bellissimo omaggio per il makeup da portare in borsetta

- Acquistando una Terra Solare e un Colorburst si può aggiungere 1€ e avere anche un mascara

C'è molto di più da vedere presso lo Store e sicuramente io mi sono scordata di dirvi qualcosa (come per esempio che tutti i matitoni per le labbra sanno di menta ^_^ o che ho comprato anche un meraviglioso docciaschiuma in formato maxi con soli 3€), ma spero che questo post vi abbia incuriosito e vi sia venuta voglia di andarci di persona!

Per quanto riguarda Torino, lo store sarà aperto fino a metà marzo e dal lunedì al venerdì in orario 15-19 potrete trovare la mia amica Elisa che saprà darvi ottimi consigli per valorizzarvi con il makeup.
Infine una bella novità per le fanciulle di Milano (o per quelle che si troveranno a transitare in stazione Centrale): ha aperto OGGI Revlon proprio in stazione Centrale, quindi anche a Milano c'è un buon modo per passare il tempo ^_^
Vi lascio ancora qualche foto gentilmente offerte da Federica :) e vi invito anche ad andare a leggere il suo post su questo bellissimo pomeriggio...


E adesso, dopo tutto quello che vi ho detto, NON SIATE TIMIDE e se avete già acquistato qualcosa ditemi di cosa si tratta che sono curiosa oppure fatemi sapere cosa vi piacerebbe provare, visto che siamo prossime e un giveaway qui sul blog... chissà... 



7 commenti :

  1. Ora capisco perché ci hai messo molto tempo per scriverlo!! Ottimo articolo con una bella panoramica sui prodotti. Dobbiamo ritornarci prima che chiuda :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito delle tue foto ^_^ Ci torneremo SICURAMENTE dopo il 20 ;) e faremo altri danni hihihi! :*

      Elimina
  2. Wow...spero ne apra presto uno anche dalle mie parti di questi temporary stores *_*
    In effetti hai ragione , anche se Revlon è venduto in profumeria, spesso sfugge qualcosa negli stand magari anche non proprio ordinati.. Qui invece c'è proprio l'imbarazzo della scelta e tutte cose sono esposte per bene ed in bella mostra. Quegli adesivi per unghie sono spettacolari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Laura hai ragione: ieri ho dato uno sguardo allo stand Revlon in Coin e, a parte il disordine, la scelta era proprio meno ampia, ma soprattutto lì era tutto a prezzo pieno *_* mentre nello store ci sono delle offerte pazzesche... Purtroppo qui a Torino chiude tra poso, quindi dovrò assolutamente tornare per fare incetta hihihi! Per quanto riguarda gli adesivi per le unghie, beh prossimamente è il "compleanno" del blog e ho intenzione di festeggiare, quindi... ;) Grazie mille e fammi sapere se apre uno store dalle tue parti! :*

      Elimina
  3. Eccomi qui, dopo aver letto questo bellissimo post, dettagliato, preciso e divertente, a dirti la mia. Non sono molto attratta dai prodotti occhi ma non saprei neppure dirti il perché; voglio invece assolutamente provare un matitone labbra e magari un blush cremoso. Per quanto riguarda gli smalti spero di poter vedere i gel envy di cui sto leggendo meraviglie. Ti farò sapere a quali prodotti non saprò dire di no.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per le belle parole ^_^ fanno bene, soprattutto da persone che non si conoscono perché non hanno lo scopo di spronarti o "consolarti" e sono disinteressate... Sto cercando di dedicarmi con maggior continuità al blog, facendo quelle cose che fanno le "vere" blogger tipo programmare i post etc, vediamo se ce la faccio :P
    Grazie e a presto!
    P :*

    RispondiElimina